LA MODA AL FESTIVAL. Mimisol veste il mini-coro “Mariele Ventre”. E Atelier Emé firma gli outfit di musiciste e coriste
La moda sul palco dell’Ariston, per la 68ma edizione del Festival di Sanremo, con Claudio Baglioni direttore artistico, e Pierfrancesco Favino con Michelle Hunziker. Nella quarta serata, quella di venerdì 9 febbraio 2018, il brand Mimisol è tornato per il secondo anno al Festival, vestendo il fantastico coro dei bambini di “Mariele Ventre” / Zecchino d’Oro (foto sopra il titolo)
Ma nel corso del Festival 2018 anche un altro importante brand, questa volta per adulti, è presente sempre sul palco del teatro Ariston.
Si tratta di Atelier Emé che veste le musiciste dell’orchestra (nelle due foto a lato). Due i modelli scelti. Il primo: l’elegante completo smoking bianco composto da giacca e pantalone in crêpe couture con dettagli sartoriali lucidi che rappresenta l’outfit delle strumentiste. Mentre le coriste che accompagnano le canzoni in gara, ma anche quelle cantante dagli ospiti o nei momenti di spettacolo, hanno optato per l’abito scivolato in crêpe couture.
Il corpino, che presenta un drappeggio sartoriale, mette in risalto la profonda scollatura sulla schiena e la gonna caratterizzata da pieghe morbide ha un profondo spacco davanti a sinistra.
Ma vediamo fra gli ospiti. Serena Rossi, che nella quarta serata del Festival ha duettato con Renzo Rubino, prima di entrare all’Ariston e andare alla conquista del palcoscenico, si è concessa un pomeriggio di shopping e relax per le strade del centro di Sanremo. La radiosa e camaleontica attrice, cantante e conduttrice televisiva è stata così paparazzata mentre usciva dalla boutique Falconeri di Corso Matteotti 11.