LA DOMENICA DEI RAGAZZI. Quando il bosco si sveglia… tate storie in scena a San Miniato. Le grandi bolle di Mr. Goodman e del suo alter ego Bubble Hyde. Allo Spazio Alfieri di Firenze

***STORIE DEL BOSCO PER GRANDI E PICCINI. A SAN MINIATO

Domenica 7 aprile 2019 alle ore 17.00 ultimo appunatemento della rassegna di teatro domenicale per le famiglie Sognare a Teatro Famiglie organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana con la compagnia di Sassari, La Botte e il Cilindro, con Storie del Bosco, di Consuelo Pittalis, regia di Pier Paolo Conconi, con Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis, uno spettacolo dedicato ai più piccoli, un viaggio divertente, ma anche affascinante e poetico, alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti. 

storie del bosco 3

Com’è bello, ogni mattina, guardare il bosco che si sveglia… Eh, si! Proprio così! I boschi si svegliano tutte le mattine esattamente come noi. E quando i raggi del sole penetrano attraverso i rami, si possono scorgere tutte le piccole creature che ci abitano. Tante piccole storie che si dipanano attraverso il susseguirsi  di notte e giorno e con il passare delle stagioni. Il punto di partenza sono state, appunto, le quattro stagioni che in questo lavoro sono dei veri e propri personaggi che si avvicendano all’interno dello spettacolo con il loro bagaglio di colori, di suoni e di spunti narrativi. Il personaggio chiave della vicenda è un riccio che attraversando il bosco e le stagioni vive dei cambiamenti, delle esperienze, narrate attraverso i testi ma anche attraverso il linguaggio corporeo, l’apporto di musiche ed effetti sonori (sopra il titolo e a sinistra due immagini dello spettacolo).

La messinscena segue il testo “originale” creando delle continue sorprese all’interno della narrazione. Cambi di scena, di luci, ingressi di nuovi personaggi sono studiati per tener viva l’attenzione dei più piccoli ed incuriosire il pubblico degli adulti in uno spettacolo che si presta a diversi livelli di lettura. Storie raccontate con leggerezza e con tutta la magia che da sempre La Botte e il Cilindro mette nei suoi lavori.

SALA DEL BASTIONE / Centro Storico – Corso Giuseppe Garibaldi, San Miniato

Biglietti / Intero (adulti) 6 € | Ridotto (Ragazzi) 4 €

Info e prenotazione: info@teatrinodeifondi.it Tel. 0571 462835

www.teatrinodeifondi.it www.quaranthana.it

***MAGICO TEATRO ALLO SPAZIO ALFIERI: ARRIVA “MR. GOODMAN E BUBBLE HIDE”

Torna allo Spazio Alfieri di Firenze la rassegna Magico Teatro, ideata e curata da Sergio Bini in arte Bustric per l’intrattenimento di tutta la famiglia: 5 spettacoli, la domenica pomeriggio alle ore 16.00 per un pubblico di grandi e bambini rapito dal fascino della magia. Per chi è socio Unicoop una importante promozione perché i bambini sotto i 12 anni la domenica entrano gratis grazie all’iniziativa “Le domeniche a Teatro Unicoop Firenze”. Domenica 7 aprile 2019 appuntamento con Thomas Goodman e “Mr Goodman e Bubblue Hide” da un’idea dello stesso Goodman e Matteo Curatella, che cura anche la regia.

img26 (1)

Thomas Goodman, il poeta delle bolle, vestirà i panni del Dr. Goodman, uno strampalato scienziato che dopo anni di ricerche è riuscito a trovare la formula giusta per creare le bolle di sapone più belle del mondo. Sopraffatto dalla sua scoperta deciderà di berne un sorso per provare su se stesso gli effetti di questa nuova strabiliante formula. Si trasformerà così in Bubble Hyde, il suo Alter Ego, Mago delle bolle libero dalle inibizioni del timido Dottore e così tra gli alambicchi fumanti del suo laboratorio, inizierà a stupirvi con bolle di sapone giganti, bolle minuscole, bolle di fuoco, serpenti e draghi di bolle.

Un gioco, un’illusione, una magia che lascerà a bocca aperta i bambini e i grandi… con un cuore da bambino.