La comunicazione digitale dei musei, a Firenze torna la conferenza internazionale (12 e 13 aprile). Le sfide del digitale in ambito culturale

Presto al via la seconda edizione di Museum Digital Transformation, la conferenza internazionale sulla comunicazione digitale dei Musei, organizzata dall’Opera di Santa Maria del Fiore, che quest’anno si terrà nelle giornate del 12 e 13 aprile a Firenze.

Dopo il successo della prima edizione a cui hanno partecipato professionisti del settore digital, direttori, responsabili web marketing e comunicazione di alcuni dei più importanti Musei internazionali – Metropolitan Museum of New York, British Museum, National Gallery di Londra, Rijksmuseum di Amsterdam, Pinacoteca di Brera a Milano – l’obiettivo si conferma quello di esplorare le possibilità e le sfide del digitale in ambito artistico e culturale. La conferenza di quest’anno implementerà ulteriormente i temi affrontati lo scorso anno, focalizzandosi sulle best practice e sui progetti digitali più innovativi e all’avanguardia del 2017 e 2018.

Nella prima giornata del 12 aprile si terrà la conferenza sui musei e trasformazione digitale, dalle ore 8.30 alle 19.00, Sala Verde del Palazzo dei Congressi (Piazza Adua n° 1) mentre il giorno successivi gli workshops, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso il Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Piazza San Giovanni n° 7).

Per consultare il programma e le informazioni, visitare il sito:
https://museumdigitaltransformation.it/