La Combriccola fra operetta, varietà e vernacolo per lo spettacolo del 31 dicembre all’Arteatro Cral Eni di Livorno (anche con cenone e stuzzicheria più brindisi di mezzanotte)

Torna, dopo il grande successo dello scorso anno,  lo spettacolo di Capodanno all’Arteatro Cral Eni di Livorno con “La Compagnia la Combriccola” che sarà di scena martedì 31 dicembre 2019 con un nuovo divertentissimo spettacolo comico-musicale dal titolo “Folgorio di stelle”. Lo spettacolo, preceduto da cena con inizio alle ore 19,45  o buffet con stuzzicheria alle ore 20,30, prevede dalle ore 21,45  Li spiriti in casa della Pizzi’ata, commedia in un atto di Beppe Orlandi e Gigi Benigni rappresentata la prima volta al Teatro San Marco di Livorno nel 1935. Questa comicissima commedia veniva abbinata alla più celebre “Ribotta a Montinero” del 1929 in quanto era composta inizialmente da due atti. Troviamo le classiche maschere del teatro vernacolare livornese come la popolana Palmira e la vecchia Corinna detta la Pizzi’ata. 

Alle ore 23,00 prosecuzione con C’era una volta l’operetta, arie e duetti tratti dalle più celebri operette di tutti tempi. Allo scoccare della mezzanotte brindisi con panettone, spumante, balli di gruppo e animazione. Dalle ore 00,30 si torna in scena con Gran baldoria 2020, gran Varietà per tutte le età tra scenette, canzoni e macchiette. Alle ore 02,00 conclusione della serata con Barzellette a raffica. La serata vedrà la partecipazione degli attori comici Aldo Corsi e Alessio Nencioni ormai diventati elementi di spicco del teatro vernacolare labronico, il caratterista Gabriele Nuterini, la poliedrica attrice e cantante Elisabetta Macchia, la caratterista Annarosa Bechelli , il cabarettista Fabio Max, le cantanti Elena Peebes e Catia Collorà, il tenore Massimo Gentili, la frizzante soubrette Paola Pacelli, il brillante Franco Bocci (foto sopra il titolo) e la partecipazione straordinaria del comico Matteo Micheli. Direzione musicale a cura di Stefania Casu.  Lo spettacolo sarà un gradito ritorno al quel teatro di varietà e di rivista di un tempo, ormai perduto, che ancora oggi mantiene il suo fascino.

Cenone (antipasto, primo, secondo, contorno, dolci) e spettacolo euro 80,00 con inizio alle ore 19.45, stuzzicheria e spettacolo  euro 45,00 con inizio alle ore 20,30.

A mezzanotte buffet con panettone e spumante.

Prenotazioni presso Arteatro Cral Eni , Viale Ippolito Nievo 38 – Livorno oppure telefonare allo 0586 401308.