La casa, il villaggio, la slitta… con Babbo Natale in giro per la Toscana, fra paesaggi di ghiaccio, boschi degli elfi, giochi e street food

Case e Villaggi, con slitte, renne, barbe bianche, costumi rossi… E poi la posta per imbucare le letterine, il letto, la biblioteca, il bosco degli elfi… Babbo Natale è già da settimane in giro per la Toscana, anche se è in questi giorni che il suo lavoro aumenta a dismisura. Tante migliaia di bambini, infatti, aspettano con trepidazione il suo arrivo e probabilmente in queste ore il grande vecchio dalla barba bianca starà mettendo a punto il suo “navigatore” per non sbagliare i camini nei quali calarsi per andare a deporre i doni sotto l’albero.

A Montecatini Terme, ad esempio, si è arrivati alla sesta edizione della Casa di Babbo Natale. Che va in scena nella location delle Terme Tettuccio, presentando nuovi allestimenti e scenografie, giochi e laboratori. Per arrivare nella vera Casa, bisognerà comunque passare attraverso paesaggi incantati, dai ghiacci polari ai boschi degli elfi, per poi arrivare nella maestosa e coloratissima stanza dove si potrà incontrare il magico vecchio. La casa di Babbo Natale a Montecatini (e anche il bosco degli elfi nel parco delle terme), sarà visitabile fino al 6 gennaio 2018, giorno dell’Epifania. In questo periodo l’apertura sarà quotidiana. Per tutti i dettagli www.lacasadibabbonatale.it

Ma va ricordato che anche in altri luoghi della Toscana Babbo Natale ha piantato le tende, come ad esempio a Chianciano Terme dove il suo Paese resterà allestito fino a Santo Stefano, cioè il 26 dicembre 2017. I visitatori potranno trovare oltre al Paese e alla baita di Babbo Natale, la cena con Babbo Natale, il mondo delle fiabe, il presepe, la pista del ghiaccio, il Grinch, i mercatini di Natale, l’animazione per  bambini, le, giostrine e l’artigianato tipico (www.paesedibabbonatale.it / info@paesedibabbonatale.it).

A Livorno, nel Parco di Villa Mimbelli, prosegue il Villaggio di Babbo Natale (anche il 24, 28, 29 e 30 dicembre 2017, e poi dal 3 al 6 gennaio 2018). Elfi, asinelli, pony, spettacoli per bambini, street food e molto altro ancora (www.villaggiodinatalelivorno.it). E Babbo Natale è anche nel Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta (fino al 1° gennaio 2018) per incontrare tutti i bambini che vogliono conoscerlo.