NUtrizione

La Biblioteca Stenone diventa sempre più “Casa di Quartiere”: il 9 febbraio primo incontro dedicato alla salute e al benessere fisico

In cantina e in cucina, Livorno

La Biblioteca Stenone a Shangay (via Stenone, 14 / Livorno) sta diventando sempre più la “Casa di Quartiere” come recita il progetto ministeriale “Biblioteca Casa di quartiere” con il quale si stanno finanziando numerosi progetti culturali aperti alla cittadinanza in collaborazione con  partner locali. Corsi di dizione, di scrittura creativa, proiezioni di film, letture per bambini ed incontri informativi sono numerose  le attività che la Biblioteca svolge nel corso della settimana con aperture straordinarie domenicali.  

Domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.00 si terrà il primo di quattro incontri dedicati alla salute e al benessere fisico, in collaborazione con Divertimparando e DbfitNutrition. Il ciclo di incontri, dal titolo “Nutrizione per…” si propone di creare una comunità consapevole di ciò che è necessario per mantenersi in salute partendo dalle nostre abitudini alimentari. Il primo, che si terrà appunto domenica 9 febbraio, avrà per tema. “Nutrizione per …la praticità: come nutrirti al meglio, anche se hai poco tempo o poca voglia di cucinare”. L’incontro sarà tenuto da Chiara Mori educatrice e Daniele Raminghi personal trainer ed esperto in nutrizione

Gli altri incontri in programma, tutti alle ore 17, sono: 1 marzo “Nutrizione per… L’antiage: come rimanere giovani e in salute”, 15 marzo: “Nutrizione per… I disturbi del comportamento alimentare”, 29 marzo “Nutrizione per… Lo sport: come migliorare la propria performance, dall’amatore al professionista”.

La Biblioteca Stenone, tel. 0586 440524, bibstenone@comune.livorno.it è aperta tutti i giorni: dal lunedì al venerdì in orario 9-12 e 15-19; il sabato 9-12; la domenica 16-19.

 

Lascia un commento