La Bella Estate a Villa Maria: Adelia Apostolico ed Emanuele Barresi, coppia nella vita, nel teatro e nel cinema. Lei costumista e scenografa, lui attore, autore, regista: si raccontano nel talk condotto da Carlo Neri

Venerdì 19 luglio 2019 alle ore 18.30 si terrà il terzo appuntamento con la rassegna sui mestieri del cinema promossa dalla Biblioteca Labronica e organizzata da Coop. Itinera dal nome La Bella Estate a Villa Maria (via Redi,22).

adelia

Dopo il dialogo fra l’attore Guglielmo Favilla e il parrucchiere del cinema Massimo Gattabrusi che hanno illustrato come trucco e acconciatura aiutano la nascita del personaggio, si è proseguito con il cinema dell’era digitale, parlando dei cambiamenti significativi nel campo della strumentazione, e della conseguente nascita di nuovi mestieri con  il filmmaker Michele Lezza e il fonico e microfonista Alberto Battocchi.

Venerdì 19 luglio il talk vedrà ospiti la costumista e scenografa del cinema e teatro Adelia Apostolico (a destra, immagine da Twitter)e il regista e attore Emanuele Barresi (sopra il titolo, in abiti settecenteschi discesa). I due artisti si sono conosciuti sul set e le loro vite si sono unite nella quotidianità così come nella professione con la creazione, tra le altre cose, della Compagnia degli Onesti, che realizza spettacoli teatrali per il circuito nazionale. Sarà compito di Carlo Neri condurre il talk fra il racconto delle loro esperienze professionali, le collaborazioni, i progetti… sperando che ci svelino il segreto di come si coniugano felicemente rapporto professionale e interpersonale.

Ingresso gratuito, al termine drink.

Prossimo appuntamento: venerdì 26 luglio 2018, h 18.30

FIPILI Horror Talk Show con Dalia Colli (truccatrice), Sara Sguotti (danzatrice), Gigia Pellegrini (art director e set designer)

Conduce Alessio Porquier, evento in collaborazione con FIPILI Horror Festival

Biblioteca Labronica di Villa Maria – Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo

Via F. Redi, 22 – Livorno   Tel. 0586.219265 – bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it