Bella addormentata

La Bella Addormentata del Royal Ballet in diretta via satellite da Londra. Appuntamento anche in alcuni cinema della Toscana giovedì 16 gennaio alle 20.15. E il 29 sarà trasmessa “La bohème”

Cinema & TV

Appuntamento con La Bella Addormentata del Royal Ballet in diretta via satellite sul grande schermo da Londra. Appuntamento in Toscana la sera del 16 gennaio 2020, inizio ore 20.15,  presso i seguenti cinema: Uci di Arezzo, Uci di Firenze, Splendor di Massa, Odeon di Pisa, Omnia Center Multipex di Prato, Centrale di Viareggio  La produzione del Royal Ballet dedicato a La Bella Addormentata, originariamente coreografata da Marius Petipa, propone anche coreografie di Frederick AshtonAnthony Dowell e Christopher Wheeldon. Il pubblico cinematografico avrà così modo di scoprire le performance di Lauren Cuthbertson nei panni della Principessa Aurora e di Federico Bonelli in quelli del Principe Florimund. La Bella Addormentata propone alcuni dei più celebri passi del balletto, come gli iconici Adagio della Rosa e il Pas de deux. La musica è firmata da Tchaikovsky. 

La storia è quella dell’omonima fiaba. La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. La Fata dei Lillà riesce però a modificare il maleficio: invece di morire Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere svegliata da un principe. Al compimento del 16 ° compleanno, Aurora si punge in effetti il dito e cade in un sonno incantato assieme a tutta la corte. La fata dei Lillà conduce però il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio. Aurora e la corte riprendono conoscenza e si celebra così il matrimonio tra la giovane e il Principe.

L’hashtag ufficial#ROHbeauty.

Il prossimo evento della Royal Opera House sarà La bohème mercoledì 29 gennaio 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

 Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

  • IL CARTELLONE DELLA  ROYAL OPERA HOUSE
  • Stagione 2019/2020

Royal Ballet

La Bella Addormentata

giovedì, 16 gennaio 2020 

 

Royal Opera

La Bohème

mercoledì, 29 gennaio 2020

 

Royal Ballet

The Cellist / Dances at a Gathering

martedì, 25 febbraio 2020

world premiere

 

Royal Opera

Fidelio

martedì, 17 marzo 2020

 

Royal Ballet

Il lago dei cigni

mercoledì, 1 aprile 2020

 

Royal Opera

Cavalleria Rusticana / Pagliacci

martedì, 21 aprile 2020

Royal Ballet

The Dante Project

giovedì, 28 maggio 2020

world premiere

 

Royal Opera

Elektra

giovedì, 18 giugno 2020

 

Lascia un commento