La Bella Addormentata del Royal Ballet in diretta via satellite da Londra. Appuntamento anche in alcuni cinema della Toscana giovedì 16 gennaio alle 20.15. E il 29 sarà trasmessa “La bohème”

Appuntamento con La Bella Addormentata del Royal Ballet in diretta via satellite sul grande schermo da Londra. Appuntamento in Toscana la sera del 16 gennaio 2020, inizio ore 20.15,  presso i seguenti cinema: Uci di Arezzo, Uci di Firenze, Splendor di Massa, Odeon di Pisa, Omnia Center Multipex di Prato, Centrale di Viareggio  La produzione del Royal Ballet dedicato a La Bella Addormentata, originariamente coreografata da Marius Petipa, propone anche coreografie di Frederick AshtonAnthony Dowell e Christopher Wheeldon. Il pubblico cinematografico avrà così modo di scoprire le performance di Lauren Cuthbertson nei panni della Principessa Aurora e di Federico Bonelli in quelli del Principe Florimund. La Bella Addormentata propone alcuni dei più celebri passi del balletto, come gli iconici Adagio della Rosa e il Pas de deux. La musica è firmata da Tchaikovsky. 

La storia è quella dell’omonima fiaba. La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. La Fata dei Lillà riesce però a modificare il maleficio: invece di morire Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere svegliata da un principe. Al compimento del 16 ° compleanno, Aurora si punge in effetti il dito e cade in un sonno incantato assieme a tutta la corte. La fata dei Lillà conduce però il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio. Aurora e la corte riprendono conoscenza e si celebra così il matrimonio tra la giovane e il Principe.

L’hashtag ufficial#ROHbeauty.

Il prossimo evento della Royal Opera House sarà La bohème mercoledì 29 gennaio 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

 Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

  • IL CARTELLONE DELLA  ROYAL OPERA HOUSE
  • Stagione 2019/2020

Royal Ballet

La Bella Addormentata

giovedì, 16 gennaio 2020 

 

Royal Opera

La Bohème

mercoledì, 29 gennaio 2020

 

Royal Ballet

The Cellist / Dances at a Gathering

martedì, 25 febbraio 2020

world premiere

 

Royal Opera

Fidelio

martedì, 17 marzo 2020

 

Royal Ballet

Il lago dei cigni

mercoledì, 1 aprile 2020

 

Royal Opera

Cavalleria Rusticana / Pagliacci

martedì, 21 aprile 2020

Royal Ballet

The Dante Project

giovedì, 28 maggio 2020

world premiere

 

Royal Opera

Elektra

giovedì, 18 giugno 2020