Junior Cally, il rapper mascherato. Appuntamento sabato 23 febbraio al The Cage di Livorno

Appuntamento sabato 23 febbraio 2019 in via del Vecchio Lazzeretto, a Livorno, per un pieno di energia tra sonorità anni Novanta e una miscela di reggaeton, trap chill e rap, con ritornelli da club tutti da cantare e ballare. Opening act affidato a Insvnexvx e BlveBerry, ma il weekend del teatrino comincia venerdì 22 con Orto Cage.

Venerdì 22 febbraio 2019 / Un altro venerdì da ballare, in pieno stile Orto Dance, con la spensieratezza necessaria per abbracciare il weekend e scaldarsi facendo quattro salti in compagnia di amici e nuove conoscenze. Socialità e musica, divertimento consapevole e una spinta alle fatiche di una settimana che ci porta in fondo a queste febbraio 2019. Insomma, non resta che ritrovarci sotto la consolle di Matteino dj, pronto a far danzare il teatrino con i suoi remix, accompagnato da visual, giochi di luce e le immancabili animazioni ispirate al gioco televisivo della “Ruota della fortuna”. Così il teatrino diventa ombellico della notte e aspetta il suo pubblico a partire dalla mezzanotte per Orto Cage, con ingresso a 7 euro fino all’una (10 euro dopo), consentito ai nati dal 2001 in poi; sempre attivo e per tutto il weekend il servizio taxi a tariffa concordata.

Sabato 23 febbraio / In collaborazione con Plasma Concerti, l’Associazione Culturale The Cage presenta il concerto di Junior Cally, in programma sabato 23 alle ore 23, con ingresso a 12 euro + d.p. e porte aperte a partire dalle ore 22. Con una maschera antigas per nascondere la sua identità, il rapper romano classe 1991 si è costruito una grande fanbase e una popolarità crescente, che ha ricevuto magigore impulso con l’uscita del suo primo disco “Ci entro dentro”, pubblicato per Sugar e acocmpagnato da un sottotitolo assai provocatorio: “l’unico volto tra le maschere”. In un mondo in cui l’immagine è tutto, Junior Cally preferisce che la sua sia rappresentata non dal suo viso, ma da una maschera, cercando di far porre l’attenzione sulle sue rime e sul suo flow. Il suo stile mescola sonorità anni novanta al reggaeton, la trap chill al rap con ritornelli da club (tutti da cantare e ballare); c’è anche una certa critica alla nuova ondata trap, come l’artista canta nel brano “Pifferaio Magico” (“Rubo la scena a sti bimbi, quelli che trappano, capelli tinti”). Sul web tanti si chiedono chi ci sia realmente dietro a quella maschera, dietro a quella scelta di celarsi che rappresenta una provocazione ragionata: “Non mostrarsi nell’éra della celebrazione dell’ego e dell’immagine è un antidoto alla falsità, all’ipocrisia”. E così è la sua musica ad avere tutta l’attenzione: è una formula che funziona, giacché il disco d’esordio è arrivato al quarto posto in classifica nella settimana di uscita. Il brano che ha portato il rapper sotto i riflettori è Magicabula, poi sono arrivati Valzer, Auto blu, Capelli Rossi e tutti quelli che il pubblico del The Cage potrà sentire dal vivo. In apertura si esibiranno Insvnexvx, artista romano che realizza un incontro tra trap, punk hardcoree dubstep, e BlveBerry. Dopo il concerto, la notte prosegue con My Generation – Cage Night Party a ingresso libero.

INFO

info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

https://www.vivaticket.it/ita/event/junior-cally/125658

https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Acquisto biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it