John Mayall compie 85 anni, festeggia il nuovo album “Nobody Told Me” e torna in concerto. Il 27 marzo live al Politeama Genovese


Imprescindibile punto di riferimento della scena blues mondiale, John Mayall tornare a ruggire con una serie di concerti che lo vedrà protagonista, la prossima primavera, sui palchi italiani.

Mercoledì 27 marzo il leone di Manchester sarà al Politeama Genovese. I biglietti – posti numerati da 35 a 50 euro – sono disponibili online su www.ticketone.it, via telefono allo 010.8393589 e alla cassa del Politeama Genovese. Per informazioni tel. 010.8393589 – www.politeamagenovese.itwww.bitconcerti.it. Il tour è il regalo che John Mayall si concede, e che condivide con i suoi fan, per festeggiare l’85esimo compleanno. Se non bastasse c’è anche il nuovo album “Nobody Told Me”, fresco di stampa.  John Mayall nel 2013 ha firmato con l’etichetta del produttore discografico Eric Corne, la Forty Below Records, e da allora sta vivendo un’autentica rinascita artistica, inclusa l’introduzione del suo nome nella Blues Hall of Fame.

“Nobody Told Me” vanta inoltre una lista impressionante e variegata di collaborazioni, con chitarristi come Joe Bonamassa, Carolyn Wonderland, Todd Rundgren, Larry McCray, Alex Lifeson e Stevie Van Zandt, alcuni dei quali saranno al fianco di Mayall durante il tour.
 L’album è stato registrato presso lo Studio 606 in California sulle stesse leggendarie consolle che hanno prodotto i più importanti dischi del rock anni ’70.  “Questo progetto è stato realizzato con amore e non vedo l’ora che la gente senta i fuochi d’artificio che sprigiona – spiega John Mayall – il tempo è volato da quando siamo stati dal vivo in Europa l’ultima volta. Carolyn Wonderland si unirà a noi con le sue incredibili doti alle sei corde, Greg Rzab e Jay Davenport saranno la mia potentissima sezione ritmica, come sempre. Il blues è più forte che mai”.

Ad aprire la serata sarà Francesco Piu (ore 20,15), artista sardo che porterà sul palco una miscela esplosiva di blues, funky e rock in chiave acustica. Il cantante e chitarrista, classe 1981, ha all’attivo diversi album ed in passato ha avuto l’occasione di esibirsi in apertura ai concerti di artisti internazionali, tra i quali Joe Bonamassa, Roy Rogers e Johnny Winter, ma anche connazionali come Davide Van De Sfroos, Eugenio Finardi e Fabio Treves.

Info concerto
Politeama Genovese – via Bacigalupo, 2 – Genova
Tel 010.8393589 – 055.667566
www.bitconcerti.itwww.politeamagenovese.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Primo settore 50 euro
Secondo settore 43 euro
Terzo settore 35 euro

Prevendite
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Cassa del teatro (lun 16-19; mar-ven 11-19; sab 11-13 e 16-19 – tel. 010.8393589)