Jazz & Wine al Regina Margherita di Marcialla. Appuntamento (sabato 22 febbraio) con Riccardo Fassi Quartet. E dopo la musica degustazione di vini

Jazz d’eccezione, sabato 22 febbraio 2020 alle 21,30 al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze, Via Amelindo Mori, 20). Sul palcoscenico troviamo  Riccardo Fassi Quartet. Doveva esserci Andy Hunter al trombone, ma per una indisposizione è stato sostituito da Jesse David. Quindi troveremo Riccardo Fassi al pianoforte e tastiere, Paolino Dalla Porta al basso e Massimo Manzi alla batteria. Primo appuntamento della rassegna “Jazz & Wine”. Ovvero, musica jazz unita alla degustazione di vini. A cura di Gianfranco Martinelli all’interno della stagione 2019/2020. In collaborazione con Music Pool/Network Sonoro. Biglietti: euro 12 intero, 10 ridotto. Al termine del concerto ci sarà una degustazione dei vini della società agricola Tollena. 

SONY DSC
Riccardo Fassi e, sopra il titolo, Andy Hunter

La verve generosa e comunicativa di Andy Hunter incontra la creatività e l’invenzione di Riccardo Fassi. Questo nuovo progetto nasce dalla collaborazione tra due improvvisatori-compositori che si sono incontrati grazie ai molti collaboratori in comune. Insieme hanno inciso il famoso cd Riccardo Fassi new York Pocket Orchestra e hanno suonato insieme al Festival di Villa Celimontana nel 2011. I due musicisti in questione propongono al pubblico un concerto di loro composizioni originali più alcuni brani dei grandi maestri del jazz. Musica fresca, nuova ed interessante per un progetto comunicativo ed originale ed una band affiatata e coinvolgente.

Riccardo Fassi è conosciuto come uno dei più interessanti ed affermati pianisti jazz in Italia. Lavora da anni alle tastiere elettroniche dove esprime un’attitudine creativa e coloristica inusuale per il mondo del jazz. Il percorso creativo di Riccardo Fassi è stato caratterizzato da alcuni incontri fondamentali con grandi maestri del jazz e della musica improvvisata, che gli hanno consentito di sviluppare una visione poetica molto originale. Come compositore e leader Fassi ha registrato oltre venti dischi di proprie formazioni e vari interessanti cd con piccoli gruppi.

Aperiteatro: il Teatro Regina Margherita propone la formula Spettacolo più Apericena al costo di €15,00 in collaborazione con La Botteguccia. Per gli spettacoli del 21 dicembre, 18 gennaio, 22 febbraio, 7 marzo, 4 aprile.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 –  www.teatromargherita.orginfo@teatromargherita.org.

Prezzo dei biglietti: Teatro Ragazzi euro 4, Prosa e Jazz euro 12 intero ed euro 10 ridotto, Teatro Popolare euro 10 intero euro 8 ridotto.