Istituto Marangoni, borse di studio per 12 master a Milano e Firenze. Le “firmano” grandi nomi del Made in ItalY: Lissoni Associati, Cappellini, Rubelli, Pandolfini Casa d’Aste, Missoni, Euro

Firenze, Moda e Artigianato

Le esclusive scholarship coinvolgono 12 Master che si svolgeranno nelle scuole di Milano e Firenze a partire da ottobre 2020 e che saranno sviluppati in partnership con prestigiosi brand di moda e di design. Per venire incontro agli studenti durante la situazione di emergenza attuale Istituto Marangoni ha deciso di estendere la possibilità di presentare la propria candidatura fino al 15 maggio. (Sopra il titolo: aula del Marangoni Firenze).

Le aziende che hanno scelto di sostenere questo progetto contribuiranno ad offrire ai migliori talenti un supporto concreto per sviluppare le proprie capacità creative, approfondire le competenze e vivere un’esperienza unica dal punto di vista della formazione e della crescita personale.

A firmare le ambite scholarship sono i brand che rappresentano il meglio del Made in Italy, come Lissoni Associati, Cappellini, Rubelli, Pandolfini Casa D’Aste, Missoni ed Etro, oltre a rinomate maison di moda internazionali quali Puma e Balmain Paris.

Anche la sede di Istituto Marangoni di Firenze dedica ai designer più ambiziosi la possibilità di accedere ai Master offerti dalla scuola, attraverso cinque borse di studio, promosse in collaborazione con brand di spicco.

  • Missoni ed Etro permetteranno al migliore talento di accedere al Master in Fashion Styling, Photography & Film e al Master in Fashion Design Collection & Marketing, mentre Balmain Paris offre il supporto per seguire il Master in Fashion & Luxury Brand Management. Pandolfini Casa d’Aste, tra le principali case d’asta di arte e cultura in Italia, in collaborazione con Istituto Marangoni mette in palio due borse di studio per il Master in Art Management e per quello in Curatorial Management. Per vincere il contest “Managing a masterpiece of design & culture”, i partecipanti sono invitati a sviluppare idee innovative per curare e promuovere un’opera d’arte o una collezione d’arte all’asta.

Per tutti i Master offerti dalla scuola Fashion di Istituto Marangoni di Milano e per la sede di Firenze, sarà messa in palio una borsa di studio pari al 50% sulla quota di iscrizione.

Gli interessati potranno sottoporre la propria candidatura entro il 15 maggio 2020.

Un progetto speciale, quello messo a punto da Istituto Marangoni in collaborazione con i brand più prestigiosi, che credono nel valore di percorsi formativi al passo con le necessità e le opportunità di un mercato in continua evoluzione e indirizzati ai migliori talenti.

Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://scholarships.istitutomarangoni.com/

L’Istitutro Marangoni di Firenze coglie anche l’occasione per annunciare che il 6 maggio prossimo Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune gigliato terrà una Webinar online con gli studenti di Firenze dal titolo All around Culture.

Lascia un commento