Ironica, giocosa e colorata: la griffe Moschino collabora con Kellogg’s, stampa il tigrotto su abiti e t-shirt e festeggia il Capodanno cinese e l’anno della tigre

Ecco che arriva il Capodanno cinese, che secondo l’astrologia cinese introdurrà l’anno della tigre. L’inizio sarà il 1° febbraio. Il Capodanno Cinese, o Festa di Primavera, è la festività tradizionale più importante nell’arco dei dodici mesi. La data cambia ogni anno, ma è sempre compresa tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Il 2021 è stato l’anno del Bue, mentre il 2023 sarà l’anno del Coniglio.

In occasione dell’inizio dell’anno della tigre, il brand Moschino firma alcuni abiti, t-shirt, pantaloncini, foulard, con il tipico disegno del tigrotto di Kellogg’s, noto marchio di corn flakes e affini che ha collaborato alla realizzazione della linea di moda. Una raffigurazione giocosa, quindi, del Capodanno cinese, con quel twist che da sempre contraddistingue le collezioni della griffe fondata dal compianto Franco Moschino, Inutile dire che nei capi di abbigliamento dominano i colori come il bluette e il giallo ocra del mantello del tigrotto.