#IOSUONODACASA: domenica 3 maggio alle 18 su Fb il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina con il violoncello di Marco Sollima e il pianoforte di Giuseppe Andaloro

Il violoncello di Giovanni Sollima, il pianoforte di Giuseppe Andaloro: grandi virtuosi del proprio strumento che, nel 2009, al fianco dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, incantarono il pubblico al Museo Nazionale del Bargello.

Fu della serata un altro grande solista, il premio Paganini Giovanni Angeleri, chiamato in extremis a sostituire il violinista russo Sergei Krilov, costretto a dare forfait per motivi di salute.
Potremo rivedere questo straordinario concerto domenica 3 maggio 2020, alle ore 18, sulla pagina Facebook dell’Orchestra (www.facebook.com/orchestrafiorentina) nell’ambito della rassegna #IOSUONODACASA. (Sopra il titolo: Giovanni Sollima e l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta / Chiesa di Orsanmichele / Pressphoto)
A esaltare le doti dei solisti è il “Triplo concerto” in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello, op. 56 di Ludwig van Beethoven. Completano il programma “L’Italiana” di Felix Mendelsshon (Sinfonia n.  4) e l’opera “Andante” di Giuseppe Lanzetta.
www.facebook.com/orchestrafiorentina
www.orchestrafiorentina.it

Orchestra da Camera Fiorentina
www.orchestrafiorentina.itinfo@orchestrafiorentina.it
Segreteria Orchestra tel. 055-783374