Incontro sulla sentieristica dei Monti Livornesi, un reticolo verde per la loro salvaguardia. Il 27 novembre all’Interporto Toscano Vespucci

Nell’ambito del progetto “Comunità dei Monti Livornesi”, il Comune di Rosignano, insieme al Comune di Livorno e di Collesalvetti sta organizzando una serie di incontri di confronto e dialogo sulla valorizzazione dei nostri monti. Dopo i due incontri a Livorno e Rosignano, sabato 27 novembre sarà la volta di Collesalvetti, con il seminario partecipativo su “La sentieristica dei Monti Livornesi, un reticolo verde per la loro salvaguardia e valorizzazione” che si svolgerà presso l’Interporto Toscano Amerigo Vespucci.

L’evento sarà condotto da Stefano Dal Canto e sarà impreziosito dagli interventi di Sandro Billi, ricercatore Centro Studi Turistici, Firenze, Luca Difonzo, attivista FIAB, Diego Guerri, coordinatore Occhi sulle Colline, Massimo Tuccoli, Commissione Centrale CAI, Maurizio Tani, Presidente Associazione Cammini d’Etruria OdV, Massimiliano Scavo, Accompagnatore CAI, Graziella Rossini, Attivista WWF Scuola, Antonio Martelli, Presidente WWF Livorno, Silvia Carpigiani, Presidente Parco Culturale di Camaiano, Raffaella Nocchi, Manager Monte Pisano DMC, Maria Beatrice Morelli, Guida Ambientale Escursionistica Selvatica. Durante il pomeriggio interverranno anche Francesco Gazzetti, Consigliere Regione Toscana, Adelio Antolini, Sindaco di Collesalvetti, Giovanna Cepparello, Assessora Ambiente di Livorno e Vincenzo Brogi, Assessore Tutela ambiente e parchi di Rosignano.
A seguire si svolgerà un laboratorio sulla mappa di comunità per focalizzare e definire insieme gli elementi fondamentali per costruire la mappa dei Monti Livornesi.
Il seminario è gratuito, con prenotazione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo:  mappamontilivornesi@gmail.com.
Per partecipare è necessario il green pass.

Lascia un commento