Incontri al Caffè, sul palco lo scultore costaricano Jiménez Deredia (a Lucca la sua mostra di sculture monumentali) e il giornalista Corrado Benzio (500 biografie di versiliesi)

Saranno lo scultore costaricano Jiménez Derida(foto sopra il titolo) e il giornalista Corrado Benzio gli ospiti dell’incontro al Caffè della Versiliana  in programma giovedì 9 agosto 2018 alle 18.15 per la rubrica condotta da Andrea Buscemi. Ideatore del Simbolismo Trasmutativo e protagonista della grande mostra “L’energia cosmica nelle sculture di Jiménez Deredia” allestita proprio in questo periodo a Lucca dove le sue sculture monumentali adornano le più belle piazze del centro storico, Deredia parlerà del suo percorso creativo che lo ha visto protagonista di tante esposizioni internazionali. Illustrerà il suo concetto artistico e come le sue opere circolari e ovali riescano ad accompagnare lo spettatore in un percorso fluido ed armonico. Al Caffè interverrà anche il giornalista Corrado Benzio autore del “Dizionario dei Versiliesi”, libro che raccoglie 500 biografie e racconta la Versilia attraverso i suoi personaggi. Uno spaccato su chi ha fatto conoscere questa terra al di fuori dei suoi confini naturali e su chi ogni giorno da questa terra si confronta con il mondo. Ingresso libero.
Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Il Caffè della Versiliana in TV:

Gli incontri al Caffè della Versiliana saranno trasmessi in diretta sul canale web e sulla pagina Facebook “Smart Television”. Gli appuntamenti saranno anche messi in onda su Canale 63 (LCN 63) tutti i giorni alle ore 21.00; su Odeon (LCN 177) il martedì alle ore 23.00, il giovedì alle ore 23.30 e la domenica (dal 12/8 – fino al 9/9) ore 23.00. Inoltre il Caffè andrà anche in onda il giorno successivo alle ore 21.00 su Noi TV, alle ore 22.00 su Canale 10 e su Toscana TV ore 21.15 tutte le sere (con replica alle 07.00 del mattino) eccetto il mercoledì che va in onda alle ore 12.00. In onda anche su Parma TV il mercoledì, giovedì, venerdì e domenica alle ore 21.15

Il Caffè della Versiliana in TV è prodotto dal regista/scrittore Fiorentino Fabrizio Manfredini grazie ad una collaborazione con il gruppo Gold tv di Giovanni e Marco Sciscione.