“In volo con Leonardo”: i bambini da 5 a 10 anni alla scoperta delle “macchine volanti” del genio. Alla Villa Guerrazzi di Cecina

Livorno

Anche quest’anno il Museo e Parco Archeologico con il Museo della Vita e del Lavoro della Maremma Settentrionale aderiscono all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana Amico Museo, campagna di valorizzazione dei musei giunta alla 18^ edizione. La tematica di quest’anno è “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione” declinata in due proposte: Leonardo da Vinci genio creativo e Il museo creativo, dalla tradizione al futuro. I musei di Cecina affrontano entrambe le tematiche proposte con una serie di iniziative per adulti e bambini che ci condurranno a scoprire come i musei si interfacciano oggi al futuro multidimensionale dell’approccio conoscitivo, riscoprendo al tempo stesso il genio creativo di Leonardo da Vinci di cui ricorre il cinquecentenario della morte.  

Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 11 maggio 2019: “In volo con Leonardo” (sopra il titolo l’idea di elicottero secondo il genio vinciano) al Museo della vita e del Lavoro della Maremma Settentrionale (piano terra di Villa Guerrazzi / San Pietro in Palazzi), un laboratorio gratuito ludico didattico per bambini da 5 a 10 anni. Il laboratorio è gratuito, prenotazione obbligatoria a info@ilcosmo.it, 0586.769255.

 

 

 

Lascia un commento