personaggi Astrid

In pieno svolgimento a Lucca la grande festa dei Comics & Games. Mentre al Lu.C.C.A. ci sono due giorni (il 2 e 3 novembre) di laboratorio del fumetto dedicati ai bambini e ai ragazzi. Con Astrid Lucchesi e Acchiappasogni

Focus, Lucca

A Lucca come ogni anno in questo periodo è in pieno svolgimento la manifestazione internazionale Lucca Comics & Games, con la città invasa da autori, editori, cosplayer, eventi… E anche al Lu.C.C.A.(Center of Contemporary Art) è tempo di  workshop sul fumetto. L’area didattica Lu.C.C.A. Lab4Kids propone infatti due laboratori tematici rivolti a bambini e ragazzi, condotti dalla disegnatrice professionista Astrid Lucchesi (sopra il titolo alcuni suoi personaggi) e realizzati in collaborazione con l’associazione Acchiappasogni.

mascotte 1 nov 2019

Ispirati a “Becoming human”, il tema dell’edizione 2019 del Lucca Comics & Games, si concentreranno sul “Character design” ovvero sullo studio dei personaggi.  Sabato 2 novembre 2019 dalle ore 11 alle 12 il filo conduttore sarà “Character design: rompiamo gli schemi”, per i bambini dai 6 ai 10 anni che potranno creare il proprio personaggio fuori dagli schemi e dagli stereotipi a seguito di un divertente confronto interattivo.

Domenica 3 novembre 2019 dalle ore 15,30 alle 17 si prosegue con “Character design: becoming human, personaggi antropomorfi”: il laboratorio per ragazzi dagli 11 anni in su che potranno creare diversi personaggi antropomorfi prendendo spunto da un animale.

Il costo di ciascun laboratorio è di 10 euro. Minimo partecipanti 7. Per informazioni e adesioni scrivere a info@luccamuseum.com o telefonare allo 0583.492180.

Per info:

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca

tel. +39 0583 492180   www.luccamuseum.com  info@luccamuseum.com

 

Lascia un commento