Ecco il cd “Mister Puccini in Jazz”, progetto di Cinzia Tedesco registrato a Torre del Lago. Con l’orchestra del Festival Pucciniano diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli

É in distribuzione per la Sony Music Mister Puccini in Jazz, il cd registrato nell’estate 2019 a Torre del Lago durante il Festival Pucciniano. La voce raffinata e personale di Cinzia Tedesco propone le arie più amate di Puccini, dandone un’interpretazione personale intensa e moderna (una produzione del Festival).

PUCCINIJAZZ INTERNO

Cinzia Tedesco, vero talento del jazz italiano e grande interprete del jazz internazionale protagonista del cd #MisterPuccini pubblicato e distribuito da #SonyClassical & #Jazz. Un tributo originale e unico alla musica del compositore che vede protagonisti il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini. Il disco presentato in anteprima a Torre del Lago la scorsa estate contiene l’incisione live fatta nell’Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Giacomo Puccini.

Trattasi della rivisitazione, in chiave armonica jazzistica, delle melodie del maestro Giacomo Puccini e della costruzione, intorno ad esse, di un mondo melodico originale creato da Cinzia Tedesco (vocalist e direttore musicale), da Stefano Sabatini (pianista, compositore e arrangiatore del jazz combo) e dal maestro Pino Jodice (scrittura ed arrangiamento archi).  

Il progetto vanta partner del calibro di Stefano Sabatini al pianoforte e arrangiamenti, Pirozzi Luca al contrabasso, Giovanna Famulari al violoncello e Pietro Iodice alla batteria.