In attesa dei Colori del Libro a Bagno Vignoni (12 e 13 settembre), otto incontri d’autore dall’11 giugno sulla pagina Fb di Toscanalibri.it

Libri & Fumetti, Siena
Otto incontri d’autore in rete in attesa di vederci dal vivo a Bagno Vignoni in occasione dell’undicesima edizione de I Colori del Libro (12 e 13 settembre 2020). Partirà l’11 giugno per concludersi il 2 luglio il programma de I Colori del Libro Off. Gli incontri, tutti alle ore 18.00, si potranno seguire in diretta sulla pagina Facebook di Toscanalibri.it.

Gli incontri d’autore – Si parte martedì giovedì 11 giugno con Simona Bertocchi, coadiuvata da Patrizia Fiaschi, e i “I pasticci di Leonardo” (Giovane Holden Edizioni), romanzo dedicato al Genio toscano. Lunedì 15 giugno Serena Bedini e Paolo Mugnai parleranno di “Amico Libraio” (primamedia editore), un viaggio alla scoperta delle librerie in Toscana. Martedì 16 giugno, invece, protagonisti saranno Oliviero Buccianti e Enzo Brogi con la loro guida / diario di viaggio “A sinistra il Pratomagno. In cammino sulla Setteponti da Masaccio a Leonardo” (Aska Edizioni). Mercoledì 17 giugno Daniele Magrini presenta insieme a Michele Taddei il nuovo libro “E’ l’algoritmo, bellezza” (Edizioni Effigi), un saggio che tratta di temi molto attuali quali la disintermediazione giornalistica, i social media, l’egocrazia. Lunedì 22 giugno incontro tutto al femminile con Ilaria Bonuccelli che, insieme a Elena Torre, tratterà il tema del femminicidio attraverso il suo libro “Per ammazzarti meglio” (Il Pozzo di Micene Editore). Giovedì 25 giugno spazio alle storie per bambini. Enrico e Filippo Zoi presentano “Lo zampacchione giallo…”  e “Favole per Irene” (Sarnus). Martedì 30 giugno tocca a Claudio Bocchi raccontare le storie contenute nel suo libro “La chiesa del diavolo…”  (Betti Editrice). Ultimo appuntamento giovedì 2 luglio con Fabio Lugoboni e Renzo Segala che parleranno dei libri scritti a quattro mani “La ruggine non dorme mai” e “L’omino di burro” (Pacini Editore).
 

Lascia un commento