In anteprima al cinema il 27, 28 e 29 gennaio i primi due episodi di “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome” dal best seller di Elena Ferrante. Dove vederli in Toscana

Arrivano al cinema in anteprima esclusiva come evento speciale solo il 27, 28 e 29 gennaio 2020 (elenco delle sale toscane, in coda al post, e su www.nexodigital.it ) i primi due episodi della nuova stagione de L’AMICA GENIALE. Storia del nuovo cognome, la serie di Saverio Costanzo, tratta dal best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, in onda su Raiuno dal 10 febbraio. Un appuntamento unico per far vivere ai fan in anteprima sul grande schermo e condividere con tutti gli altri appassionati i nuovi episodi della saga che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

Gli eventi del secondo libro de L’amica geniale riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano. 

L’AMICA GENIALE – STORIA DEL NUOVO COGNOME (8 episodi da 50’) è una produzione Fandango, The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Mowe e Umedia. La serie ha visto la partecipazione di 125 attori e migliaia di comparse, circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni, e la realizzazione di circa 2.000 costumi tra realizzazioni originali e di repertori.

L’evento al cinema, con la proiezione dei primi due episodi della serie, è distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo il 27, 28 e 29 gennaio con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

In Toscana aderiscono i seguenti cinema:

 

Arezzo Uci 27,28/1
Campi Bisenzio Uci  
Carrara Garibaldi  
Certaldo Boccaccio  
Chiusi Clev Village 27,29/1
Colle Val D’Elsa Del Popolo  
Firenze Odeon  
Firenze Portico  
Firenze The Space  
Firenze Uci  
Grosseto Aurelia Antica  
Grosseto The Space  
Livorno La Gran Guardia 28,29/1
Livorno The Space  
Lucca Centrale 28,29/1
Montecatini Terme Excelsior 28,29/1
Orbetello Supercinema  
Pisa Odeon  
Pistoia Roma  
Poggibonsi Garibaldi  
Prato Centro Pecci  
Prato Omnia Center Multiplex  
Sesto Fiorentino Grotta  
Sinalunga Uci  
Tavarnelle Val Di Pesa Olimpia 28-gen
Viareggio Odeon