Immagini e documenti d’archivio per la mostra che celebra i primi cinquant’anni della Biblioteca Comunale di Seravezza

Libri & Fumetti, Versilia

La Biblioteca comunale “Sirio Giannini” di Seravezza festeggia i suoi primi cinquanta anni di attività. E lo fa con un’esposizione di immagini e documenti d’archivio riguardanti la sua creazione e apertura.

giannini
Sirio Giannini (dal sito della Biblioteca)

Sono esposti il manifesto della giornata inaugurale, il biglietto di invito e anche la delibera con la quale si dava inizio alle sue attività. La Biblioteca di Seravezza, infatti, fu ufficialmente inaugurata dalle autorità nel 1969 con un patrimonio documentario di circa 3300 volumi e in breve tempo divenne centro di aggregazione e punto di riferimento per la comunità, luogo di incontro per studenti e utenti di ogni età. (Nella foto sopra il titolo: un evento di promozione della lettura nella Biblioteca di Seravezza, da YouTube).
La mostra, promossa dall’assessorato alla Promozione e Valorizzazione del territorio, è allestita dallo scorso lunedì 27 maggio e sarà visitabile negli orari dell’apertura al pubblico della Biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle 14.30  alle 18.30, il lunedì mattina dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 14.30 alle 18, fino al prossimo 30 giugno.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0584 757770/71 o scrivere amichela.corsini@comune.seravezza.lucca.it.

Lascia un commento