Ilaria Graziano e Francesco Forni il 24 luglio al Festival delle Colline con l’album “Twinkle Twinkle”

Per la stampa “due figure enigmatiche che sembrano uscite da un’altra epoca: un cowboy con tanto di cappello e stivali e una ragazza dalla voce nera e dalle labbra rosse. Potrebbero arrivare da Nashville, El Paso o da New Orleans, invece sono di Napoli e hanno pubblicato un disco che, secondo i critici, è tra i più bei cd italiani degli ultimi cinque anni”. Ilaria Graziano e Francesco Forni saranno in concerto martedì 24 luglio2018 alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano (Prato), nell’ambito del Festival delle Colline 2018. (I biglietti – 5 euro, posto unico – sono disponibili da oggi nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101).

Una chitarra e una voce maschile, un ukulele e una voce femminile, la musica di Ilaria Graziano e Francesco Forni è un mix di blues, folk, country, tango argentino, canzoni napoletane e dolce vita, cantato in inglese, francese, spagnolo e italiano, un affascinante viaggio attraverso Napoli, Messico e Texas.

Lo scorso marzo è uscito il loro terzo disco “Twinkle Twinkle” scritto e concepito in tour. E non poteva essere altrimenti visto che negli ultimi due anni sono stati in giro per il mondo, da Budapest a Praga, da Londra a Montréal, da Ginevra a Bruxelles, con più di 70 date in Francia e un tour con lo spettacolo “Angelicamente Anarchici” di e con Michele Riondino. Sono nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola” film di animazione premiato alla Biennale di Venezia e ai David di Donatello.

Il concerto di Ilaria Graziano e Francesco Forni (24/7 Bonistallo) va ad aggiungersi a quelli di Sergio Caputo (6/7 Poggio a Caiano), Calexico (13/7 Prato), Rodrigo Amarante (25/7 Carmignano) e Grant-Lee Phillips (3/8 Bonistallo), prime anticipazioni del Festival delle Colline 2018, in programma a Prato e sulle colline pratesi.

Info spettacoli
Tel. 0574 531828 www.festivaldellecolline.com
twitter.com/FestivalColline
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.instagram.com/festivaldellecolline
#colline2018