Il teatro prosegue online. Il 30 e il 31 gennaio appuntamento con “Balla” (On Air) di e con Andrea Kaemmerle. Sui canali YouTube del Teatro delle Sfide di Bientina e del Verdi di Casciana Terme

Teatro online per Guascone Teatro che presenta lo spettacolo “Balla” (On Air). Di e con Andrea Kaemmerle. Tra ironia e musica, va in scena un monologo dedicato alle produzioni minori dei grandi scrittori che vede sul palcoscenico anche il violinista Roberto Cecchetti. Oltre ad oggetti di Federico Biancalani. La visione è gratuita.

Sabato 30 gennaio 2021 dalle 21,30 per 24 ore sul canale YouTube del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Per collegarsi: https://youtu.be/iqj1q0b3uqs. Domenica 31 gennaio 2021 dalle 21,30 per 24 ore sul canale YouTube del Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa). Per collegarsi: https://youtu.be/2QJVl7rMegc.

Lo spettacolo si ispira al racconto “Il violino di Rothschilld” di Cechov ed è, in generale, dedicata a tutte le produzioni minori dei grandi scrittori. Le opere scritte in fretta e furia da chi è passato alla letteratura per “giganti” da 600 pagine e che magari in un´ora di pioggia, al riparo di una tettoia ha scritto tre paginette. È l´occasione per produrre uno spettacolo diverso e ripartire a mescolare le carte del fare teatro e controllare che in 28 anni di strada non si sia smarrita qualche altra viuzza impervia per il paradiso.

Sicuramente il violino puro di Cecchetti e l´ironia di Kaemmerle potranno essere benzina per un esperimento che mira a stupire e sedurre il pubblico ancora una volta. Un copione sorprendente, a suo modo diverso da tutte le precedenti produzioni di Guascone Teatro, più riflessivo ma non per questo meno divertente, più introspettivo ma non meno esuberante, sicuramente spiazzante.

Informazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it.