Il sindaco Daniele Donati si lancia in tandem con il paracadute nel cielo di Vada su invito del comandante del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi (RRAO)

Presso l’aviosuperficie di Cecina è avvenuto il lancio in caduta libera del sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati che, su invito del Comandante del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi (RRAO), Colonnello Luigi Pulli, ha accettato di provare il lancio con il paracadute in tandem sui cieli di Vada. L’iniziativa è nata per suggellare il legame fra il Comune di Rosignano e il 185° reggimento RAO erede dello Squadrone da ricognizione Folgore che il 23 aprile del 1945 è decollato dal campo di aviazione alleato in località “ I Due Casoni” nella guerra di Liberazione.
Oltre al comandante del reggimento, che ha ottenuto al cittadinanza onoraria del Comune a maggio dello scorso anno, era presente il Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE) Generale di brigata Pietro Addis. (Nella foto sopra il titolo e sotto il sindaco Donati prima del lancio).