unnamed-108

Il set e la scena: l’arte dello spettacolo di Franco Zeffirelli. Gli studenti incontrano (il 23 ottobre alle 15) lo scenografo Carlo Centolavigna. E alle 17 c’è la visita al museo

Firenze

Nell’ambito del progetto “Il Set e la scena: l’arte dello spettacolo di Franco Zeffirelli” – realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Firenze – gli studenti delle scuole superiori avranno l’opportunità di incontrare tre grandi professionisti del cinema e del teatro, collaboratori di Franco Zeffirelli. I giovani potranno così conoscere le professioni dello spettacolo confrontandosi con coloro che operano sul campo. Gli incontri prevedono una presentazione da parte dei professionisti cui seguirà un dibattito, in cui i ragazzi potranno fare domande e chiedere approfondimenti. Seguirà la visita guidata nelle sale del Museo Zeffirelli.

Il ciclo di appuntamenti inizierà mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 15, con l’incontro con lo scenografo Carlo Centolavigna; alle 17 seguirà la visita guidata gratuita al Museo Zeffirelli.

Il 13 novembre sarà la volta del regista Massimo Luconi, mentre l’11 dicembre si chiuderà con la costumista Elena Puliti.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonate, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17, al numero 055-2658435, oppure spedire un’email all’indirizzo ticket@fondazionefrancozeffirelli.com.

 

Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo – Fondazione Franco Zeffirelli onlus
Piazza San Firenze 5 – Firenze
www.fondazionefrancozeffirelli.cominfo@fondazionefrancozeffirelli.com
Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate tel. 055-2658435 

Lascia un commento