Il Mercato Centrale di Livorno allarga gli spazi dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Fra degustazioni di vini e piatti tipici

Brindisi ad una nuova inaugurazione, sabato 24 novembre 2018, all’interno del Mercato Centrale di Livorno. Questa volta ad essere inaugurato è stato un nuovo spazio climatizzato dove si possono gustare piatti tipici della cucina labronica ma anche effettuare degustazioni guidate di vini con personale esperto; un luogo quindi dedicato allo sviluppo dell’enogastronomia livornese.
Si tratta della sala polivalente (banchi 123,134) della ristorazione Alle Vettovaglie, il locale attivo già da tempo all’interno del Mercato Centrale, specializzato nello street food e vino di eccellenza, che si è ampliato a seguito dei bandi pubblici aperti nel corso di quest’anno per saturare gli spazi inutilizzati della struttura (nella foto sopra il titolo un momento dell’inaugurazione con l’assessore Baleari, seconda da destra).

La nuova apertura si va ad affiancare alle nuove attività che si stanno susseguendo all’interno del Mercato: si ricordano i negozi del ‘Bevi Hugo’, specializzato nella vendita di eccellenze e tipicità quali liquori confetterie e tanto altro ed il laboratorio a vista per la pasta fresca del Pastificio Valerio Chiesa che ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale.
Domenica 25 a fare da corollario a questo nuovo evento inaugurale, da segnalare la presenza della cantina Poggio al Chiuso di Tavernelle Val di Pesa .