Esibizione di danza aerea con tessuti

Il gesto del dono incontra lo sport: oltre 150 persone tra piloxing, zumba e danza aerea. L’incasso devoluto all’Avis Comunale Livorno

Livorno

Quando il gesto del dono incontra lo sport. È successo per la terza edizione consecutiva grazie all’evento “Dono e Sport” promosso da Avis Comunale Livorno e andato in scena domenica 10 marzo 2019 al Centro Commerciale “Le Fate”, a Collinaia, via Grotta delle Fate. Oltre 150 persone si sono ritrovate per una manifestazione che, dal mattino al tardo pomeriggio ha proposto attività sportivo con un programma fitto e variegato. Tutto si è svolto all’interno del Centro Fitness Le Fate, che assieme alla SVS Pubblica Assistenza e alla Farmacia Farneti ha supportato l’evento, il cui incasso è stato devoluto interamente ad Avis Comunale Livorno (vedi fotogallery).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il via alle 10 del mattino con la sessione di piloxing, la nuova disciplina fitness che unisce boxe, danza e pilates riscuotendo un successo crescente e a guidare la sessione c’erano gli istruttori Antonella Russo, Silvia Manetti, Chiara Caroti, Monica Nuti e Kenia Pons. Dalle 11, quindi, spazio alla zumba con gli istruttori Jonathan Piccirilli, Francesca Angiolini, Chiara Caroti, Monica Nuti ed Elena Veracini a trascinare i partecipanti per la seduta che ha chiuso il programma del mattino. Il pomeriggio di nuovo in pista con i 3 ride dello Special Class Group Cycling, guidati dagli istruttori Rondelli, Mannella, Ferrara, Lotti, Segreti, Corradini e Vaccaro. Dalle 16, inoltre, un’affascinante esibizione di danza aerea con tessuti, cerchi e cubi si è svolta in palestra sotto la supervisione dell’istruttrice Francesca Orsucci. 

Gruppi di atleti o singoli si sono iscritti per prendere parte e contribuire alla causa mantenendosi in forma. «Abbiamo visto tante persone partecipare – dicono i rappresentanti di Avis Comunale Livorno –  e le ringraziamo tutte, assieme agli istruttori, la palestra, il Centro commerciale e tutte le realtà che si sono attivate per la buona riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va a Erika Todisco, donatrice storica di Avis, che ci ha dato un grande aiuto nell’organizzazione e nel veicolare l’importanza e la necessità che Livorno ha di donatori di plasma e sangue. Donare è figo».

AVIS COMUNALE LIVORNO  www.avislivorno.itlivorno.comunale@avis.it – Livorno – Viale Carducci, 16 – 0586/444111

Lascia un commento