Il gesto del dono incontra lo sport: oltre 150 persone tra piloxing, zumba e danza aerea. L’incasso devoluto all’Avis Comunale Livorno

Quando il gesto del dono incontra lo sport. È successo per la terza edizione consecutiva grazie all’evento “Dono e Sport” promosso da Avis Comunale Livorno e andato in scena domenica 10 marzo 2019 al Centro Commerciale “Le Fate”, a Collinaia, via Grotta delle Fate. Oltre 150 persone si sono ritrovate per una manifestazione che, dal mattino al tardo pomeriggio ha proposto attività sportivo con un programma fitto e variegato. Tutto si è svolto all’interno del Centro Fitness Le Fate, che assieme alla SVS Pubblica Assistenza e alla Farmacia Farneti ha supportato l’evento, il cui incasso è stato devoluto interamente ad Avis Comunale Livorno (vedi fotogallery).

 

Il via alle 10 del mattino con la sessione di piloxing, la nuova disciplina fitness che unisce boxe, danza e pilates riscuotendo un successo crescente e a guidare la sessione c’erano gli istruttori Antonella Russo, Silvia Manetti, Chiara Caroti, Monica Nuti e Kenia Pons. Dalle 11, quindi, spazio alla zumba con gli istruttori Jonathan Piccirilli, Francesca Angiolini, Chiara Caroti, Monica Nuti ed Elena Veracini a trascinare i partecipanti per la seduta che ha chiuso il programma del mattino. Il pomeriggio di nuovo in pista con i 3 ride dello Special Class Group Cycling, guidati dagli istruttori Rondelli, Mannella, Ferrara, Lotti, Segreti, Corradini e Vaccaro. Dalle 16, inoltre, un’affascinante esibizione di danza aerea con tessuti, cerchi e cubi si è svolta in palestra sotto la supervisione dell’istruttrice Francesca Orsucci. 

Gruppi di atleti o singoli si sono iscritti per prendere parte e contribuire alla causa mantenendosi in forma. «Abbiamo visto tante persone partecipare – dicono i rappresentanti di Avis Comunale Livorno –  e le ringraziamo tutte, assieme agli istruttori, la palestra, il Centro commerciale e tutte le realtà che si sono attivate per la buona riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va a Erika Todisco, donatrice storica di Avis, che ci ha dato un grande aiuto nell’organizzazione e nel veicolare l’importanza e la necessità che Livorno ha di donatori di plasma e sangue. Donare è figo».

AVIS COMUNALE LIVORNO  www.avislivorno.itlivorno.comunale@avis.it – Livorno – Viale Carducci, 16 – 0586/444111