Il cartoon del marchio Il Bisonte fra moda, arte, cratività e passione. Protagonista Wanny, il celebre fondatore

Il Bisonte, il celebre marchio di borse ed accessori in vacchetta fondato a Firenze negli anni Sessanta da Wanny Di Filippo, lancia il suo primo brand cartoon (Attila & Co. e Lab81), un manifesto moderno, coinvolgente e di forte impatto, che unisce storia, arte, creatività, e passione, toccando le emozioni dello spettatore.

Il cartone animato – scrive il brand – racconta il sogno di Wanny nella sua appassionata ricerca del bisonte perfetto, il gigantesco bisonte bianco sacro per gli indiani, maestoso e pacifico ed è quindi una esortazione alla tenacia, alla perseveranza, ma anche all’importanza dell’amicizia. 

Il ritmo della narrazione, la colonna sonora, la cura dei dettagli tecnici, le luci, le espressioni facciali, gli oggetti che arricchiscono la scena, l’ambientazione a Firenze, fanno del cartoon uno straordinario viaggio in un mondo fantastico ed allo stesso tempo realistico. Un cartoon sospeso fra cinema e moda. Sarà presentato ufficialmente a Hong Kong, con un lancio mondiale, il giorno 13 giugno 2019 presso il mail Harbour City dove la griffe fiorentina ha aperto in questi giorni una nuova boutique.