Il 9 agosto a Pietrasanta inaugurazione della “panchina gigante” (due metri da terra, quattro di larghezza). Fa parte del Big Bench Community Project e svetterà sul belvedere della Rocca di Sala

Inaugurazione della Panchina Gigante. Sarà installata sul belvedere della Rocca di Sala, in uno dei punti panoramici più belli e suggestivi, la prima Panchina Gigante della costa tirrenica. Sarà la seconda in Toscana (l’altra si trova a Careggine), ma la prima ad affacciarsi sul mare che consentirà a Pietrasanta di entrare nella rete nazionale del Big Bench Community Project, una sorta di “via Francigena” delle panchine giganti, che ha migliaia di simpatizzanti. Sarà un punto di vista nuovo ed un’esperienza curiosa ed incredibile (è alta due metri da terra e larga 4) per continuare a promuovere la città attraverso elementi con un grande potenziale di condivisione social. Il test, lungo la ciclabile di Fiumetto dove è stata installata temporaneamente in questi giorni in attesa della sua collocazione definitiva, ha già decretato il successo dell’installazione su social.

La panchina, la numero 109 ad essere installata in tutto il mondo, entra ufficialmente a far parte del Big Bench Community Project fondato dall’ingegnere e designer Chris Bagle e promossa a Pietrasanta dal consigliere Giacomo Vannucci. La realizzazione della panchina “fuori scala”, promossa dal Comune di Pietrasanta il cui progetto è stato coordinato dal consigliere Giacomo Vannucci, non ha avuto alcun costo per la comunità: è stata realizzata gratuitamente con il contributo indispensabile e volontario di Adamo Pierotti, Paolo Bazzicchi ed i consiglieri Paolo Bigi e Matteo Marcucci e sponsor (Magazzini Bracchi, LG Bazzicchi Costruzioni in Ferro e Pietro Di Lelio).

L’inaugurazione è in programma domenica 9 agosto alle ore 11.00 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e di tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione a cui sarà consegnato uno speciale riconoscimento. L’inaugurazione sarà salutata dal sorvolo di due aeroplani con fumogeni bianchi.

Scopri di più del Big Bench Project https://bigbenchcommunityproject.org/