IED Special Week: oltre trenta studenti e studentesse si confrontano per progettare il nuovo merchandising del Centro Pecci di Prato

#IEDSpecialWeek, 
È partita la una settimana in cui gli studenti e le studentesse di @ied_firenze, in particolare dei corsi di #ArtManagement, #CuratorialPractice, #FashionBusiness e #GraphicDesign dell’Anno Accademico 21/22, si confronteranno in una sfida che li vedrà protagonisti della progettazione di un nuovo merchandising per il #CentroPecci. 
Più di 30 alunni e alunne dei corsi di specializzazione, guidati dai tutor e dallo staff del Centro Pecci, si confronteranno con l’obiettivo di progettare oggetti, kit e pacchetti digitali ispirati alla collezione permanente del Centro e da mettere in vendita presso il Bookshop del museo.
Dai kit-gioco per famiglie progettati per sperimentare e mettere in pratica le tecniche degli artisti, a oggetti creati con materiali di qualità o che valorizzino l’artigianato locale, fino a idee innovative di oggetti brandizzati come cancelleria, applicazioni, filtri instagram o capsule collection di abbigliamento.  
Il progetto in collaborazione con @ied_firenze sottolinea l’interesse del #CentroPecci per il territorio e l’innovazione, valorizzando le nuove generazioni e i linguaggi in continua evoluzione. 
Gli elaborati consegnati al termine della IED Special Week saranno presentati sui canali social e web del Centro Pecci e di IED Firenze.