IED Special Week: oltre trenta studenti e studentesse si confrontano per progettare il nuovo merchandising del Centro Pecci di Prato
#IEDSpecialWeek,
È partita la una settimana in cui gli studenti e le studentesse di @ied_firenze, in particolare dei corsi di #ArtManagement, #CuratorialPractice, #FashionBusiness e #GraphicDesign dell’Anno Accademico 21/22, si confronteranno in una sfida che li vedrà protagonisti della progettazione di un nuovo merchandising per il #CentroPecci.
Più di 30 alunni e alunne dei corsi di specializzazione, guidati dai tutor e dallo staff del Centro Pecci, si confronteranno con l’obiettivo di progettare oggetti, kit e pacchetti digitali ispirati alla collezione permanente del Centro e da mettere in vendita presso il Bookshop del museo.
Dai kit-gioco per famiglie progettati per sperimentare e mettere in pratica le tecniche degli artisti, a oggetti creati con materiali di qualità o che valorizzino l’artigianato locale, fino a idee innovative di oggetti brandizzati come cancelleria, applicazioni, filtri instagram o capsule collection di abbigliamento.
Il progetto in collaborazione con @ied_firenze sottolinea l’interesse del #CentroPecci per il territorio e l’innovazione, valorizzando le nuove generazioni e i linguaggi in continua evoluzione.
Gli elaborati consegnati al termine della IED Special Week saranno presentati sui canali social e web del Centro Pecci e di IED Firenze.
Gli elaborati consegnati al termine della IED Special Week saranno presentati sui canali social e web del Centro Pecci e di IED Firenze.
Articoli Correlati
Kris Bear diventa "big" e si presenta anche nelle versioni Graduation (traguardi scolastici), Time t...
La rete dei Musei di Maremma al primo posto della graduatoria del Bando Sistemi Museali 2019 della R...
Festival delle Colline 2021 in scena dal 7 al 23 luglio. Apre Mimmo Lucano e il Rica Social Blues, u...
Centro di Firenze per la Moda Italiana: Antonella Mansi nuovo presidente per il triennio 2018-2020