icon

ICON CITIES, le città icona che hanno dato i natali a compositori, scrittori, artisti. A Lucca appuntamento alla Fondazione Giacomo Puccini

Focus, Lucca

Si tiene a Lucca fino a domenica 12 maggio 2019 la riunione annuale della rete Icon Cities, ovvero le città icona che hanno dato i natali a scrittori, artisti e compositori, il cui lavoro ha contribuito alla nascita e al consolidamento della cultura e dei valori europei. 

I responsabili dei Musei di Casa Natale di Hans Christan Andersen, Henrik Ibsen, Pablo Picasso, dei fratelli Grimm, di Jean Sibelius e di Boris Pasternak e indirettamente quelli di Mozart, Rossini, Cervantes e Lorca in questo weekend presenteranno e discuteranno insieme delle rispettive strategie di promozione dei territori caratterizzati da ciascun personaggio icona nella sede della Fondazione Giacomo Puccini. 

La delegazione dopo aver visitato la Casa Natale di Giacomo Puccini e dopo la conclusione dei lavori ha visitato Lucca attraverso il tour dei luoghi musicali della città guidata da Gabriele Calabrese.

Lascia un commento