“Icchè unn’ammazza ingrassa”, a Prato la sfida con burger, pollo fritto, lampredotto, gelato… l’8 luglio dalle 17 a tarda notte

Una sfida a colpi di burgers, pollo fritto e gelato, tutto rigorosamente artigianale e da gustare sull’erba: è la prima edizione di “Icchè unn’ammazza ingrassa”, l’evento che domenica 8 luglio 2018 animerà il locale estivo Il Prato (via Evangelista Torricelli, Prato) dalle 17 fino a tarda notte, organizzato in collaborazione con Fatti di Fritto, friggitoria itinerante toscana.

Icchè un n’ammazza ingrassa
Una vera e propria maratona di street food, durante la quale sarà possibile votare il proprio food truck preferito tra i presenti, rappresentativi della migliore offerta di cibo su tre ruote made in Tuscany: Fatti di Fritto, specializzato nella frittura in chiave gourmet, Panino Tondo, con la sua proposta di burger e hot dog, Paninoò che porterà ribollita, pappa al pomodoro, lampredotto al piatto e la gelateria artigianale Nuvole di Latte.

dav

 

A fare da contraltare alla maratona di gusto, sport e relax sull’erba: per tutta la serata si alterneranno attività di giocoleria, slackline, esercizio a metà strada tra sport e funambolismo che consiste nel camminare su una fettuccia di stoffa appesa ad altezze variabili, e ancora yoga, calcio balilla e giochi in scatola adatti a tutte le età. Sarà anche possibile cenare direttamente sul prato, in una zona relax attrezzata con amache e coperte da richiedere all’ingresso.

Assicura la colonna sonora il progetto Spread Love Movement, che promuove la musica e la cultura raggae, con l’esibizione live del duo musicale electro-reggae The beatwix, costituito a Firenze all’inizio del 2018 e composto da Boxedge e Sarah Braxton.

L’evento inaugura l’appuntamento settimanale delle cene street gourmet che avranno luogo presso il Prato ogni giovedì sera fino al 15 agosto 2018, organizzato in collaborazione con Fatti di Fritto.

frittura

Dal 2016 la friggitoria itinerante toscana porta in tutta Italia ricette sfiziose come il sandwich con doppia cotoletta, il pollo con l’osso nostrano (naturalmente fritto), le chips viola (in omaggio alla Fiorentina), le verdure in pastella di riso, tutto rigorosamente fresco e cucinato con ingredienti locali, curando ogni dettaglio. Perché, come recita il motto di Fatti di Fritto, “non ci si improvvisa street chef”.

“Crediamo che la qualità e la professionalità paghino sempre: questo lavoro ha delle ottime prospettive – dichiarano i fondatori di Fatti di Fritto – a patto che ci siano ricerca e cultura dietro il prodotto che si vende. E’ quello che vogliamo comunicare sempre, anche in occasione delle cene del giovedì sera a Il Prato. A settembre invece parteciperemo ad altre due grandi manifestazioni: Cookstock a Pontassieve e Corri la vita a Firenze. Per restare aggiornati su tutti gli eventi è possibile consultare la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/fattidifritto/”.

Il Prato è un locale estivo che ormai da 10 anni risiede in via Evangelista Torricelli a Prato. Aperto dal 1 giugno al 15 di agosto, 7 giorni su 7 dalle 19 alle 5 ospita tutti i giorni una serata a tema diverso dal latino americano all’hip hop.