Orchestra Fiorentina Lanzetta 3 pic

I grandi classici della canzone napoletana all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte. Con l’Orchestra da Camera Fiorentina

Firenze, Musica

Da “Marechiare” a “Voce ‘e notte”, da “Dicitencello vuje” a “I’ te vurria vasà”… E’ dedicato ai grandi classici della canzone napoletana il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina domenica 30 settembre 2018 all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (ore 21 – biglietti 20/15 euro). Diretto da Giuseppe Lanzetta (foto in basso a sinistra), l’ensemble affida le parti vocali ai tenori Enzo Errico e Francesco Malapena, entrambi gran cultori del repertorio partenopeo.

Orchestra Fiorentina Lanzetta 4 pic

Una fascinazione, quella per la canzone napoletana, che nel tempo ha coinvolto voci illustri come Giuseppe Di Stefano, Plácido Domingo, José Carreras, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli oltre alle più note orchestre del pianeta.

Biglietti 20/15 euro (riduzioni per studenti e over 65). Si ricorda che ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni.

Prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.ticketone.it.

Orchestra Fiorentina particolare 7 pic

La 38esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze, Unicoop Firenze e Leggiero Foundation.

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Orchestra tel. 055-783374 – www.orchestrafiorentina.it – info@orchestrafiorentina.it

Prevendite
Box Office – via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) – tel. 055 210804. Orario: mar/sab 10/19.30 – lun 15.30/19.30 – www.ticketone.it.

Orchestra da Camera Fiorentina
Via E. Poggi, 6 – Firenze – tel. 055-783374
www.orcafi.it – info@ orcafi.it

Lascia un commento