“I giovedì musicali di Sant’Antonio” a Tonfano: il 18 agosto (ore 21.30) c’è il duo tedesco composto da Peer Findeisen al pianoforte e Dorothea Von Albrecht al violoncello

Proseguono “I giovedì musicali di Sant’Antonio”, la rassegna musicale organizzata dall’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Tonfano e il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca giunta alla 35ma edizione.

Giovedì 18 agosto alle 21,30 il teatro all’aperto di Sant’Antonio di Tonfano ospiterà il duo tedesco composto da Peer Findeisen al pianoforte e Dorothea Von Albrecht al violoncello: la coppia di musicisti, affermata a livello internazionale, si esibirà in “Milontan”, concerto che trasporterà il pubblico in intense e vibranti atmosfere dai sentori sudamericani, spaziando da De Falla a Bragato.

Peer Findeisen, pianista, compositore, musicologo e teorico musicale, si è avvicinato allo studio del pianoforte all’Università di Heidelberg e si dedica all’attività concertista sia come solista, che in composizione da camera. Dorothea Von Albrecht è particolarmente attiva nel campo della musica contemporanea e dell’improvvisazione; è stata primo violoncello dell’orchestra sinfonica di Heidelberg e, dopo numerose collaborazioni con compositori di rielievo, dal 2006 è direttrice artistica del programma di supporto al Neckar Music Festival.

I due artisti si esibiscono insieme da anni in Germania e nel resto d’Europa, apprezzati per il loro esteso repertorio e la loro grande capacità espressiva e tecnica.

Il concerto è a ingresso libero a offerta. Per maggiori informazioni: 335 5439579 oppure 347 1305764.