I drink dell’estate: con il Savoia Americano Rosso (vermouth, bitter e Marsala su una base di vino) per il cocktail Garibaldi, dedicato all’Eroe dei Due Mondi

Il nuovo vino aperitivo SAVOIA Americano Rosso, creato per rappresentare l’Italia unita, dedica la sua variante del cocktail Garibaldi ai 140 dell’eroe dei due mondi. Il Garibaldi è un cocktail dissetante e aromatico, leggero e a basso tenore alcolico. Il richiamo a Giuseppe Garibaldi è nell’origine di uno degli ingredienti, le arance rosse di Sicilia. E fa riferimento anche al colore del cocktail, che diventa vermiglio come le giubbe indossate dei garibaldini.

SAVOIA Americano riunisce in un’unica bottiglia il Vermouth, il Bitter e Marsala, su una base di vino. È un perfetto punto di mezzo tra il Bitter e il Vermouth, un delizioso aperitivo e allo stesso tempo una base definitiva per un’infinità di cocktail, classici e non solo, anche per quelli a bassa gradazione: 18.6% Abv, un numero simbolico che richiama la data della riunificazione italiana iniziata nel 1861.

La ricetta per preparare la versione SAVOIA del Garibaldi è semplice e prevede appunto SAVOIA Americano Rosso, la spremuta di arance rosse siciliane e il ghiaccio. È un drink da proporre prima di cena come aperitivo, o anche come long drink nelle calde serate estive.