I Concerti della Liuteria Toscana: domenica 17 novembre appuntamento con il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano. Alle ore 21 a Santo Stefano al Ponte

Orchestra Desiderio da Settignano JOHANNA KNAUF
Johanna Knauf / Orchestra Desiderio da Settignano (anche sopra il titolo durante un concerto)

Continuano I Concerti della Liuteria Toscana, festival che celebra l’arte liutaria di ieri di oggi: violini, viole e violoncelli plasmati da maestri artigiani e, in molti casi, restaurati da mani altrettanto sapienti che tornano a suonare per una o più serate. Dalle storiche botteghe Sorgentoni e Mecatti, Paolo Vettori e Figli e Alfredo Del Lungo provengono gli archi affidati a Coro e Orchestra Desiderio da Settignano per il concerto di domenica 17 novembre 2019 all’Auditorium di Santo Stefano a Ponte (ore 21), a Firenze.

Fondato e diretto da Johanna Knauf, l’ensemble proporrà un repertorio tutto francese: la “Messa solenne in do maggiore per soli, coro e orchestra” di Charles Gounod, “Pavane in re maggiore, op. 50” di Gabriel Fauré, “Danza Macabra op. 40” di Camille Saint-Saëns e il celebre “Bolero” di Maurice Ravel.

Biglietto posto unico 10 euro, prevendite in corso nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online e su www.ticketone.it.

Il festival è organizzato da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e Fondazione CR Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.

Programma concerto
C. Gounod            Messa solenne in do maggiore per soli, coro e orchestra
C. Fauré                Pavane per coro e orchestra
C. Saint Saens      Danza macabra
M. Ravel                Bolero

Info concerti
Cell. 339 1632869 – 334 6006361
www.orchestrafiorentina.itinfo@orcafi.it

Ingresso posto unico 10 euro

Prevendite
Punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.
 
Progetto
Orchestra da Camera Fiorentina

Direzione artistica
Giuseppe Lanzetta