I cinquant’anni dei Lucchesi nel Mondo: nella Città delle Mura, sul palcoscenico del Teatro del Giglio, un recital dedicato a Giacomo Puccini

Lucca

Arie, duetti, concertati e brani corali dalle opere del Maestro Giacomo Puccini, in un intenso percorso musicale che va da Le Villi a Turandot, passando attraverso Madama Butterfly, La bohème, Tosca, Trittico e La fanciulla del West, saranno protagonisti del recital lirico in programma venerdì 14 settembre 2018 alle ore 21 al Teatro del Giglio. Sul palcoscenico del Teatro del Giglio, per questa serata in compagnia della musica del Maestro, Mirella Di Vita (soprano), Tiziano Barontini (tenore) e Paolo Ruggiero (baritono) diretti da Rosella Isola alla guida di Francigena Chamber Orchestra, Coro Lirico Toscano e Gruppo vocale Ars Maxima.

Teatro del Giglio Lucca

L’evento, realizzato dall’Associazione Lucchesi nel Mondo insieme a Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio, è inserito nelle manifestazioni del 50° anniversario della fondazione dell’associazione, ed è dedicato a Bernardo Romei, figlio prematuramente scomparso di Augusto Romei e Raffaella Lucchesi, fondatori della sezione thailandese dei Lucchesi nel Mondo. Il concerto vede la collaborazione del Rotary Club Lucca e il sostegno del marchio di moda interamente Made in Lucca Edda Berg, che in questa occasione si affianca agli enti ed alle istituzioni che tradizionalmente sostengono le attività dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il Teatro del Giglio, la Fondazione Giacomo Puccini e il Comune di Lucca ringraziano tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano le loro attività: Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Unicoop Firenze, Banco di Lucca e del Tirreno, Banco BPM, EGO Wellness Resort, Manifattura Sigaro Toscano, Fidelitas.

BIGLIETTI / Posto unico 12 euro; ridotto 10 euro per chi presenta il biglietto della mostra “Per sogni e per chimere. Giacomo Puccini e le arti figurative”. Acquisti alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email biglietteria@teatrodelgiglio.it) e al Bookshop del Puccini Museum – Casa natale (tel. 0583.584028, email info@puccinimuseum.it). Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto + visita guidata al Puccini Museum – Casa natale”.

Lascia un commento