“Heroes – Bowie by Sukita”, 90 foto del Duca Bianco in mostra a Palazzo Medici Riccardi. Il percorso espositivo accompagnato dai concerti di Riccardo Mori (1°, 8, 15 e 22 giugno)

David Bowie da vedere, ma anche da ascoltare. In programma fino al 28 giugno a Palazzo Medici Riccardi di Firenze, la mostra fotografica “Heroes – Bowie by Sukita” propone una serie di concerti acustici dedicata al Duca Bianco e al suo mondo. I live, della durata di circa 20 minuti, vedranno protagonista il chitarrista e cantante Riccardo Mori, e avranno ogni volta un tema diverso. Sono previste tre repliche, alle ore 12, alle 15 e alle 17.
Prossimi appuntamenti sabato 1 giugno 2019 “Just like the films: David e il cinema, un rapporto osmotico”; sabato 8 giugno “The Bewlay Brothers: la follia e il doppio nell’opera di Jones/Bowie”, Sabato 15 giugno TBA, sabato 22 giugno TBA. I #Live-event di “Heroes – Bowie by Sukita” nascono come una sorta di mappatura per orientarsi (e perdersi) nell’affascinante mondo di DavidBowie, costellato di capolavori che hanno influenzato mode, valicato confini stilistici e incantato generazioni.
La mostra “Heroes – Bowie by Sukita” presenta 90 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, per ripercorrere un sodalizio durato oltre quarant’anni tra Bowie, uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo e l’artista fotografo Sukita.
Promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro srl con Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze in Palazzo Medici Riccardi, la mostra è a cura di Ono Arte Contemporanea ed è realizzata in collaborazione con Mus.e. Il catalogo è edito da OEO Firenze.

(Nella foto particolare della locandina della mostra “Heroes – Bowie by Sukita” in corso a Palazzo Medici Riccardi).

Heroes – Bowie by Sukita
DOVE                            Firenze, Palazzo Medici Riccardi Via Cavour, 1.
QUANDO                       fino al 28 giugno
ORARI                           da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00 (mercoledì chiuso)
COSTO BIGLIETTO          intero 10 euro
ridotto 6 euro
gratuito per i giovani fino ai 17 anni
INFO                             www.oeoart.com
www.palazzomediciriccardi.it
biglietteria@palazzomediciriccardi.it