Hard Rock Cafe: la sfida dei bartender

In cantina e in cucina

Tra un colpo di shaker e un mixaggio alla consolle va in scena la quarta edizione della Barocker Competition, la gara tra i bartender targati Hard Rock Cafe. Venerdì 4 novembre 2016, alle ore 18, all’Hard Rock Cafe di Firenze, Gaetano Esposito, Davide Piantedosi, Damian Kawalec, Guido Nannucci, sono i quattro bartender – tra i dodici totali del Cafe fiorentino – che si sfideranno in due prove dietro il bancone dell’Hard Rock Bar, tra stirrer e mixing glass. In palio, la possibilità di volare a Atene per partecipare alla finale europea della Global Bartending Competition all’Hard Rock Cafe di Atene, nel corso del mese di novembre 2016. Il vincitore della finale europea avrà poi la possibilità di approdare alla finalissima mondiale della Bartending Competition che si disputerà a Panama dal 16 al 18 gennaio 2017.

Novelli Tom Cruise, Gaetano, Davide, Damian, Guido si esibiranno anche nel flair bartendering, ossia il mix di tecniche acrobatiche dove i più svariati movimenti del corpo, associati all’ispirazione personale, diventano il magico ingrediente di un’emozione che va oltre il cocktail stesso.

A giudicare la loro capacità, sarà una giuria formata da Francesco Cambi di Martini & Rossi (Gruppo Bacardi Martini), Francesco Matteucci Musketeer On Premise per Redbull e Flavio Masala, trade marketing field manager nel centro Italia per Campari. Con loro, Gabriel Gurrieri, Operation/Bar Manager di Hard Rock Cafe Firenze. I giurati selezioneranno solo uno tra i bartender in gara e premieranno la miglior performance dei cocktail Hard Rock Red Bull, Martini e Campari (alcolici e analcolici). A dare ritmo e energia al flair dei barman ci sarà un dj set di musica dance, rock & pop firmato Dj Tommy A condurre la serata, TommyD.

Info e prenotazioni: Florence_sales2@hardrock.com oppure 055 277841 facebook.com/hardrockcafefirenze. Twitter: @hrcfirenze. Instagram: @hrcfirenze

Lascia un commento