HALLOWEEN 2018 / 4. Who Ya Gonna Call – Chi chiamerai? All’Hard Rock Cafe arrivano gli acchiappafantasmi della Squadra 17

New York, 1984. Firenze, 2018. Il Cafe di via De’ Brunelleschi si trasforma per una sera nell’inquietante sala infestata dai fantasmi della Biblioteca Pubblica di New York, dove tutto è cominciato. Non serve essere ricercatori universitari in parapsicologia come Peter, Raymond ed Egon. Basta essere Ghostbusters inside.

“Who Ya Gonna Call – Chi chiamerai?” Per questa edizione della magica notte di Halloween, mercoledì 31 ottobre 2018 i manager di Hard Rock Cafe Firenze estraggono dal cilindro nientemeno che il mito, l’evergreen, il sogno di ogni cinefilo e non solo: vivere una notte da acchiappafantasmi. E chissà che non capiti di incontrare, tra i cimeli delle stelle del rock proprio lei, Eleanor Twitty, “La Signora in Grigio”.

Certo è che, a cercarla, ci saranno i più grandi acchiappafantasmi toscani, la vera Squadra 17 equipaggiata di tutti gli strumenti originali, accompagnata da live music a tema dalle 22.00. Balli dell’altro mondo, una montagna di risate, animazione e interazione con gli ospiti del Cafe, la possibilità di andare a casa con la foto ricordo assieme ai Ghostbusters.

Peter, Raymond, Egon. I tre acchiappafantasmi più famosi al mondo hanno ispirato la Squadra 17, “nata come la malsana idea di tre ragazzi completamente fuori di zucca, diventata oggi una realtà affermata. E se prima eravamo in tre siamo tanti e domani saremo sempre di più!”.

Ma non finisce qui. Che “chiamata” sarebbe senza Ecto-1, l’Ectomobile per antonomasia, la Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del ’59 utilizzata dagli acchiappafantasmi come veicolo d’emergenza?

Ecco allora scattare il crowfounding per realizzare il sogno nel sogno: ricreare l’allestimento della Cadillac originale del film, che sarà esposta all’Hard Rock Cafe di Firenze appena pronta. Un cimelio tra i cimeli per celebrare il lungometraggio che nel 1984 ha sbancato i botteghini, nel 2000 ha raggiunto il ventottesimo posto nella Top 100 delle migliori commedie statunitensi e nel 2015 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Special menu nel ristorante del Cafe infestato dai fantasmi, disponibile su due turni di cena, alle 19.30 e alle 21.30, con musica dal vivo a partire dalle 22.00. Un assaggio? Si potrà scegliere tra il Club Sandwich di Egon, il Cheeseburger della Guardia di Porta, il Burger Protonico e molte altre prelibatezze preparate fresche dagli chef di Hard Rock Cafe Firenze.

Per essere sicuri di vivere una notte fuori dal comune in tutti i sensi, chi chiamerai? Considerati i posti limitati, ci sono tre possibilità: vedere il menu e prenotare direttamente sul sito di Hard Rock Cafe Firenze, oppure scrivere a florence.sales2@hardrock.com o, ancora, digitare lo 055/277841.