Graziella & Braccialini pensa già al 2019. Borse ispirate alle crociere delle meraviglie, alle sirene e al mare (con abbinamento di Jewel Fashion), ma anche maglieria, scarpe, profumi

Il gruppo toscano Graziella che dalla primavera del 2017 ha acquisito Braccialini presenta con orgoglio la prima collezione Graziella & Braccialini con un evento sulle spiagge della costa dell’antica etruria. Forza e solidità di un gruppo che rappresenta un pezzo di storia imprenditoriale familiare vincente del nostro paese e che da anni opera nel settore del gioiello in oro, accessori e numerosi altri ambiti, coniugata al know how della maison di moda nota in tutto il mondo, danno luogo ad un trend interessante e molto attuale; quello del Jewel-Moda.

Per la prossima estate 2019 è stato scelto dalla maison Braccialini il tema “Wonder’s Cruise”, la crociera delle meraviglie. Braccialini condurrà in un viaggio straordinario, tra mete da sogno, magici abissi e personaggi fantastici. Un giro del mondo tra le più belle ed esclusive località marittime. Da Portofino a Sidney e Honolulu, passando per San Francisco, Miami, Porto Rico, Dubai, Singapore e Marbella, la collezione sarà dedicata a donne affascinanti, grintose, dinamiche e ironiche. Vere e proprie “sirene urbane”, simbolo di grazia e mistero incastonate, insieme alla variopinta fauna e flora marina, su pregiati pellami e innovativi tessuti dal design sofisticato.

DSC07818

Raffinati materiali e lavorazioni artigianali costituiranno un ulteriore elemento distintivo della Wonder’s Cruise, con vibranti tonalità caraibiche che caratterizzeranno la palette colori. Saranno cipria, tipico delle perle e delle conchiglie di spiagge lontane, fucsia, rosso dei coralli, verde lime, giallo del sole, grigio-celeste acciaio delle navi e blu-navy, a dominare il mondo Braccialini. Il file rouge esotico e marinaresco è stato sviluppato in tutte le collezioni: Braccialini, Tua by Braccialini, l’Easywear e gli accessori, le calzature, le fragranze e i meravigliosi gioielli creati da Graziella Luxury Jewels.

BIANCO NERO SIRENA

“Braccialini” racconta la sua filosofia cruise attraverso pezzi iconici. La Conchiglia, l’Oblò, Il Pesce e la Regina delle Sardine caratterizzano il nuovo tema di stagione Braccialini.
Ispirate al mare anche tutte le altre linee, ad esempio “Zoe Print”, con la sirena come protagonista indiscussa, oppure “Jasmine Print” con fiori fatti a mano e farfalle intagliate (nella foto sopra un particolare dell’immagine pubblicata sopra il titolo).

La ricerca di innovazione si rivela anche nella creazione di un nuovo modello esclusivo depositato dalla maison, che prende vita nella linea “Asia”, disponibile in pitone e coccodrillo con i passanti a forma di ancora.

Tra le ultime novità troviamo anche “Marilyn”, linea di accessori interamente in gomma abbinata a pelle sintetica.

“Tua by Braccialini” propone la linea “Cartoline”, costituita da bauletti, borse a spalla, zaini e molto altro, ciascuno dei quali è dedicato a una località della crociera delle meraviglie.

I modelli “Shape” sono invece vere e proprie opere d’arte: piccole sculture che riproducono un bicchiere da cocktail, un salvagente e una macchina fotografica.

Braccialini prosegue poi la sua “Crociera delle meraviglie” anche su maglieria, scarpe e profumi a cui si aggiunge l’inedita collezione Jewels Fashion, primo frutto della nascita di Graziella&Braccialini realizzati dall’eccellenza artigianale italiana Graziella Jewel, che ha inoltre creato ancore, perle, barchette, oblò, cavallucci marini e lische di pesce trasformati in magnifici accessori che impreziosiscono ogni borsa.