GQR (Great Queen Rats), la tribute band dei Queen in concerto al porto di San Vincenzo

Una serata in compagnia delle canzoni storiche dei Queen quella in programma martedì 8 agosto 2017 alle 21.30 presso l’Anfiteatro del porto di San Vincenzo. Ad esibirsi sul palco saranno, infatti, i “GQR – Great Queen Rats” tribute band del famoso gruppo inglese.
L’attuale formazione dei GQR, che oggi si esibisce in giro per il mondo, è formata da Emanuele Richiusa (voce e pianoforte), Paolo Colella (batteria & cori), Lorenzo Billeri (basso & cori), e Simone Tollis (chitarre & cori). L’idea è quella di suonare i Queen con la passione, l’energia, l’emozione che scaturiscono da veri fan del gruppo inglese, quali sono i componenti dei Great Queen Rats. Olanda, Belgio, Spagna, Italia, USA, Asia, questi i paesi dove finora i Great Queen Rats si sono esibiti, segno di una grande professionalità ed una passione che unisce i componenti del gruppo e trasmette la musica dei Queen con un’alchimia unica nel suo genere.
Dalle hit più famose scritte da Freddie, Brian, Roger e John (We Will Rock You, We Are The Champions, Somebody To Love, I Want To Break Free), ai brani per veri intenditori dei Queen (Keep Yourself Alive, Killer Queen, Brighton Rock, Mother Love, Need Your Loving Tonight), l’esperienza di un concerto dei Great Queen Rats è assolutamente da vivere.
Con una ricerca del dettaglio quasi maniacale, viene studiato e ricreato ogni aspetto dei grandiosi live dei Queen. Costumi, atmosfere, sound, arrangiamenti, tutto è eseguito live, senza l’utilizzo di basi e sequenze, in tonalità originale, tenendo sempre viva l’attenzione alla band dei Queen degli anni d’oro.!”