Gocce di musica e parole: al Molo (Lungarno Colombo) Paolo Ciampi e Simone Innocenti esplorano Firenze con i loro libri. Un reading con Gianluigi Tosto, Staino al contrabbasso e Cantini alla tromba

Un reading musicale nei ricordi di Firenze, guidati dalla voce di Gianluigi Tosto e le sonorizzazioni dal vivo di Michele Staino al contrabbasso e Renato Cantini alla tromba: sarà “Gocce di musica e parole”, curato dall’ass. La Nottola di Minerva, l’evento in programma martedì 30 luglio 2019 alle 18.30 al Molo, in Lungarno Colombo, 27 (ingresso libero).

Gocce di musica e parole_Molo Firenze

L’appuntamento esplorerà i libri “Firenze Mare” di Simone Innocenti e “Gli occhi di Firenze” di Paolo Ciampi, due autori e giornalisti fiorentini per un’immersione nelle vie e nei ricordi di Firenze. Città acquatica per l’uno, di sogni e misteri per l’altro, due diversi punti di vista che testimoniano come l’identità di una città possa assumere colori e profili diversi a seconda di chi la osserva, la ricorda, la racconta. Alle 19.30 Martina Francone di Wave Laboratorio del movimento terrà una lezione di gyrokinesis, allenamento basato su sequenze di movimenti fluidi e ritmici, coordinati alla respirazione.

  • La musica sarà come sempre protagonista della settimana del Molo con i dj set di Giulio Porcinai conosciuto come Junior P (giovedì 1 agosto);  Enrico Paoli (venerdì 2), Biba dj (sabato 3) le note jazz dell’appuntamento di domenica 4 agosto, curato da Groovin’ Rex e Accademia Europea di Firenze – Scuola Internazionale di Arte e Cultura, con ilconcerto di Jacopo Fagioli dal titolo “Dialogue” formato da Jacopo Fagioli alla tromba; Davide Strangio alla chitarra, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria (ore 20.00).

La proposta culturale sarà affiancata da quella gastronomica con le varie specialità del Molo: dal caratteristico lampredotto fiorentino della Ditta Eredi L. Nigro, alla pizza biologica a Km 0 di SimBIOsi, dalle ricette di mare del Polpaio dell’Elba fino alle due novità di quest’anno, i gustosi sapori mediterranei di Italian Tapas e la tradizione artigianale della Gelateria Vivaldi. Alla cocktail list sulle rive dell’Arno ci pensa lo staff dello storico locale Rex Firenze, che quest’anno compie 30 anni.

Per informazioni: molo.firenze@gmail.com – pagina FB https://www.facebook.com/molofirenze/ – pagina Instagram https://www.instagram.com/molofirenze/

 

Lascia un commento