Gli orecchini tropicali di Cauchemar, le ceramiche di Menta Serigrafia e i pesciolini in scatola di Fede

Il Mercantile prosegue a Livorno domenica 3 giugno 2018 nel parco di Villa Mimbelli. Una settantina di espositori da tutta Italia con oggettistica, abbigliamento e bijoux caratterizzati dall’eccellenza artigianale più musica, Street food e vini da degustare. Fra gli espositori anche Virginia Falchini, stilista di Cauchemar, brand livornese venduto in molte boutique di tutta Italia. La designer presenta i suoi orecchini fatti a mano, decorati con nappine e pietre naturali. I soggetti? Dai temi tropicali alla botanica, dalle decorazioni stile azulejos ai motivi geometrici. Molto colore e tanta creatività con una anteprima della collezione autunno inverno 2018/2019, ovvero gli orecchini in bianco e nero con il piercing.

Interessanti, sul fronte dell’oggettistica, le ceramiche di Menta Serigrafia, un progetto della creativa umbra Martina Lignini, che mescola colore e intarsi botanici minimalisti, scegliendo anche – per alcuni pezzi – il tocco della grafite.

Arrivano invece da Cecina, firmati Federica Niccolai (Fede), i pesciolini colorati (anche in scatola) realizzati in ceramica. Un progetto fresco che profuma di salsedine e d’estate.