“Gli anni Verdi” con Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiati dell’Orchestra della Toscana sul palcoscenico del Comunale di Pietrasanta. Giovedì 3 marzo alle ore 21

Quattro spettacoli e quattro sold-out già collezionati, mentre ci si avvia con entusiasmo verso il quinto evento del cartellone 2022. La stagione di prosa del Teatro Comunale di Pietrasanta organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e il Comune di Pietrasanta continua a raccogliere applausi, successi e tutto esaurito al botteghino.
Dopo l’acclamatissimo Silvio Orlando protagonista di “La Vita davanti a sè”, punta di diamante del cartellone, la stagione teatrale del Comunale prosegue con un altro imperdibile evento, “Gli anni Verdi” in programma giovedì 3 marzo 2022 alle ore 21.00, spettacolo coinvolgente e spassoso di cui saranno protagonisti l’attore Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiati dell’Orchestra della Toscana.
Lo spettacolo segna la terza collaborazione tra l’attore e regista fiorentino e l’ORT, nel quale musica, storia e comicità trovano un accordo perfetto, nel tracciare la figura e l’opera del grande compositore Giuseppe Verdi e portano in scena un Verdi ormai ultraottantenne che non rinuncia, non si rassegna ancora a poggiare la penna anche se dentro di lui sembra non esserci più quel brivido creativo.
Scrive idee bizzarre, struttura trame senza senso, compone duetti e arie strampalate e a farne le spese di tanta testardaggine sono i musicisti al suo servizio.
Alessandro Riccio, ideatore e autore dello spettacolo, assapora la ricerca storica e la fa rivivere con leggerezza e affetto in una messa in scena, accompagnata dalle musiche del grande compositore e arrangiate da Francesco Oliveto. Una messa in scena adatta ad ogni tipo di pubblico: dall’estimatore di Verdi all’ascoltatore acerbo.
Per assistere allo spettacolo è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.
Il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà in scena mercoledì 23 marzo con l’ironia e la comicità di Ale e Franz protagonisti del loro nuovo spettacolo “Comincium”. A seguire mercoledì 6 aprile sarà in scena Simone Cristicchi con “Paradiso- dalle tenebre alla luce”spettacolo conclusivo della stagione di prosa del Teatro Comunale di Pietrasanta.
La biglietteria del Teatro per gli spettacoli di prosa è aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo con orario 17.00 – 19.00. I biglietti sono acquistabili anche su Ticketone. Per informazioni info@versilianafestival.itwww.versilianafestival.it