Giornata per l’infanzia e l’adolescenza. “A Livorno nessuno è straniero”, a Palazzo Civico un momento dedicati ai bimbi nati nel 2018 da genitori non italiani

In occasione della Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza, l’amministrazione comunale di Livorno ha deciso di organizzare un momento ufficiale dedicato ai bimbi nati nel 2018 da genitori stranieri. Con l’occasione l’amministrazione ha deciso anche di proporre l’implementazione delle risorse destinate ai progetti di inclusione dei bambini stranieri, dedicati alle scuole Benci, che da sempre sono in prima linea su questa tematica.

L’appuntamento è per sabato 24 novembre 2018 alle ore 11.30 presso la sala Cerimonie di Palazzo civico in piazza del Municipio, 1.

“Livorno è sempre stata una città multietnica, che ha costruito la sua fortuna commerciale e il proprio sviluppo sull’incrocio di popoli e culture – ha sottolineato la vicesindaco Stella Sorgente che prenderà parte all’iniziativa – Per questo abbiamo voluto recepire le indicazioni arrivate dal Consiglio comunale che recentemente ha approvato una mozione a larga maggioranza, e abbiamo voluto organizzare un momento dedicato ai bambini nati nel 2018 a Livorno da genitori stranieri. Una cerimonia semplice ma dal forte valore simbolico, per ribadire una volta ancora che a Livorno nessuno è straniero”.