EVENTI RINVIATI (CAUSA MALTEMPO) AL GIORNO 25 NOVEMBRE. Giornata Nazionale degli Alberi: due eventi nel comune di Rosignano con i ragazzi delle elementari. A Solvay in via Tofano/via Lizzadri con i residenti del quartiere e a Gabbro in collaborazione con Rea Impianti

Focus, Livorno

Si comunica che l’iniziativa promossa dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con il CEA (Centro Educazione Ambientale) in occasione del 21 novembre Giornata Nazionale degli Alberi, sarà rinviata a lunedì 25 novembre 2019 a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteo. Gli appuntamenti della giornata resteranno i medesimi.

________

Il Comune di Rosignano Marittimo, da tempo sensibile alle tematiche ambientali, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi promuove un evento di sensibilizzazione alla cura e alla gestione del verde pubblico, per incoraggiare l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili e proporre alle scuole attività didattiche volte alla conoscenza e alla tutela dell’ecosistema. Per questo giovedì 21 novembre 2019 l’amministrazione comunale organizzerà due piantumazioni simboliche rivolte rispettivamente agli alunni del Primo e del Secondo Circolo didattico.

La prima piantumazione, cui aderiranno gli alunni delle classi 5°A, B e C dell’istituto “Ernesto Solvay”, si svolgerà a partire dalle ore 9.30 in via Tofano/via Lizzadri a Rosignano Solvay, con la partecipazione dei residenti del quartiere. La seconda invece si terrà in Piazza della Chiesta a Gabbro a partire dalle ore 11.00, in collaborazione con REA Impianti S.r.l e vedrà la partecipazione dei ragazzi delle classi 2°A e B e della 1° tempo pieno del secondo circolo.

L’iniziativa sarà un modo per celebrare la Festa Nazionale degli Alberi, trasmettendo alla nuove generazioni l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2 e l’inquinamento dell’aria, nonché per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Si ringrazia per la disponibilità e l’attività svolta quotidianamente per la salvaguardia dell’ambiente il Comando dei Carabinieri dell’Ufficio Territoriale per la  Biodiversità di Cecina.

In caso di forti piogge l’iniziativa sarà rimandata a data da destinare.

Lascia un commento