“Gioielli in Fermento”, il 4 giugno inaugurazione a Livorno della mostra di bijoux ispirati alla cultura del vino. Al Museo di storia naturale del Mediterraneo

Il 4 giugno 2019, alle ore 18, al Museo di Storia naturale del Mediterraneo di Livorno, via Roma – Villa Henderson), sarà inaugurata la IV Edizione della mostra internazionale di gioielli contemporanei dal titolo “Gioielli in Fermento”.

La mostra, allestita nella Sala delle Esposizioni Temporanee, prosegue la pluriennale collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale di Livorno, il suo Museo di Storia Naturale e l’AGC (Associazione Gioiello Contemporaneo) nella realizzazione di esposizioni basate sul dialogo tra arte e natura alla ricerca di una inedita armonia di ispirazione contemporanea.

Protagonisti assoluti della nuova iniziativa, i gioielli esposti sono ispirati ad una delle più antiche espressioni della cultura mediterranea, il vino, in un dialogo tra contesto naturale e arte del fare in stretto legame con gli archetipi che ci appartengono. La mostra, curata da Eliana Negroni, resterà aperta fino al 10 giugno 2019 con i seguenti orari:

Giovedì e Sabato ore 9 – 19; Mercoledì e Venerdì ore 9 – 13; Domenica ore 15 – 19; Lunedì chiuso

INFO / Segreterie del Museo tel. 0586 266711 e 0586 266734

musmed@provincia.livorno.it

www.agc-it.org

gioiellinfermento@gmail.com