Giocando ti mangio… alla Versiliana dei Piccoli un concorso dedicato al ciclo del rifiuto organico

La Versiliana dei Piccoli si trasforma in un punto informativo sul tema dell’organico con un concorso dedicato ai più piccoli. La Fondazione Versiliana anche quest’anno accoglierà infatti , fino a fine agosto, un’importante importante iniziativa in campo ambientale, promossa dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori), in collaborazione con Ancitel Energia E Ambiente, iniziativa che si sposa perfettamente con i valori ed in particolare al tema dell’edizione 2018 della Versiliana dei Piccoli ovvero “Un estate da favola a misura di bambino, giocando ti mangio”.

Sarà dunque importante far comprendere ai ragazzi come avviene il riciclo del rifiuto organico e questo potranno scoprirlo attraverso un affascinante tour virtuale nell’universo della materia: il Waste Travel 360°TM. Il concorso premierà il disegno più bello che poi diventerà il testimonial di tutte le campagne ed iniziative del Consorzio Italiano Compostatori. Per un mese sarà possibile disegnare il tema del rifiuto organico, ed ogni giorno verranno donati fantastici premi.

image002-3
“La Versiliana dei Piccoli – spiega il direttore artistico della Fondazione Versiliana Massimiliano Simoni – è molto di più di un semplice spazio di intrattenimento. Il nostro obiettivo è infatti quello di ospitare attività, laboratori ed iniziative che siano soprattutto anche opportunità di crescita e di educazione alla cultura così come al rispetto per l’ambiente. Per questo sono molto orgoglioso di poter ospitare questa bella iniziativa che offre le basi per far si che  i piccoli di oggi siano adulti consapevoli domani
“ll CIC ritiene che iniziative che coinvolgono i giovani o giovanissimi siano fondamentali per avere futuri cittadini informati e consapevoli su uno degli elementi più importanti della qualità della vita e la salvaguardia dell’ambiente, ovvero la corretta gestione dei rifiuti come la frazione organica tanto preziosa per il futuro del nostro pianeta”: queste le parole del presidente del CIC Alessandro Canovai
“Ringrazio ancora il direttore artistico Simoni per aver accolto anche quest’anno questa importante iniziativa in campo ambientale” commenta infine  Filippo Bernocchi, presidente di Ancitel Energia e Ambiente.